expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 21 aprile 2016

CE - Volley, la Fenice Cesena vuole blindare il terzo posto

Fenice Volley Cesena: Le soddisfazioni più belle, la Fenice Cesena se le sta togliendo in questo finale di stagione. E allora, dopo la matematica promozione nella serie ‘B unificata’ del prossimo anno, ora l’obiettivo diventa quello di conservare il terzo posto alle spalle delle big Castelfranco Sotto e Forlì.


Sabato pomeriggio, alle 18.30, al Carisport (arbitri Barabani e Pilati di Rovigo; ingresso libero), per la terzultima giornata del campionato di serie B2, il sestetto di coach Raffaele Casadei ospita lo Zephyr La Spezia, quartultimo.



I bianconeri sono reduci dal blitz di Modena sul campo dei babies del Puntozero. La quindicesima vittoria stagionale, giunta al tiebreak dopo oltre due ore di gioco, è stata tanto più importante e significativa se si considera l’organico ridotto all’osso con cui è stata affrontata la trasferta per i forfait di Gianluca Casadei, Celetti e Mughetti.



La sfida di sabato contro gli spezzini, che all’andata vinsero 3-0, è tutt’altro che un match di fine stagione. Se le motivazioni dei cesenati (che ambiscono a conservare il prestigioso terzo posto in classifica) sono palesi, quelle degli ospiti vanno cercate con la... chiave della salvezza. Lo Zephyr è infatti quartultimo in classifica con 7 punti di ritardo dalla zona salvezza. Con appena 3 turni da mandare agli archivi, l’impresa pare ardua, benché non impossibile. Nel mirino dei liguri c’è tuttavia anche il quintultimo posto (a -1) che, formalmente, non garantisce la permanenza fra i cadetti, ma che metterebbe in pole position per un eventuale ripescaggio, anche in virtù del fatto che il girone D è l’unico, assieme al girone F, a pieno organico, ovvero a 14 squadre.



La classifica (le prime nove accedono alla serie B unificata del prossimo anno; le ultime cinque retrocedono in serie C regionale): Castelfranco Sotto 58; Forlì 54; Fenice Cesena 44; Mirandola 43; Puntozero Modena 41; Fucecchio, Villadoro Modena 38; Morciano 36; Castelfranco Emilia 35; Sesto Fiorentino 29; Zephyr La Spezia 28; Orbetello 20; Scandicci 17; Spedia La Spezia 2.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.