Volley Club Cesena: Il Volley Club Cesena è tornato da San Lazzaro di Savena con una sconfitta 3-0 (25-15, 25-22, 25-19). Dopo l’exploit di sette giorni fa contro la capolista San Giovanni in Marignano (superata 3-1), le cesenati hanno pagato l’assenza di Altini. Nell’economia della corsa alla salvezza nel campionato di B1 è cambiato poco, dal momento che le rivali hanno perso entrambe. A dire il vero, restando invariato il distacco, ma con una giornata in meno, ora, al sestetto di coach Andrea Simoncelli, mancano appena 3 punti per festeggiare la storica salvezza.
E i 3 punti necessari per firmare l’impresa potrebbero arrivare già domenica prossima quando, al Carisport, sarà di scena il Cecina, ovvero una delle inseguitrici. Male che vada, il Volley Club avrà poi un’altra possibilità la settimana successiva nella trasferta di Pagliare, sul campo del fanalino di coda ancora fermo al palo, e con appena 2 set vinti.
Nel match contro San Lazzaro, perso il primo set le cesenati sono entrate in partita nel secondo parziale grazie al muro e alla difesa. Il match è rimasto in equilibrio fino al 21-19, prima dell’accelerazione decisiva delle padrone di casa. Anche il terzo set è stato caratterizzato da un certo equilibrio (16-13), fino a quando il turno al servizio dell’opposta di casa Spada a tracciato il solco per il definitivo 3-0.
Fra le singole vanno registrate le ottime percentuali del libero Fabbri in ricezione (addirittura l’83%), così come quelle di Piolanti in attacco (71% con 10 su 14). Anche Di Fazio (7 punti e il 40% in ricezione) ha fornito un contributo significativo.
Il tabellino:
San Lazzaro di Savena-Volley Club Cesena 3-0
(25-15, 25-22, 25-19)
VOLLEY CLUB CESENA: Calisesi 3, Gardini 9, Brina 10, Budini, Piolanti 11, Di Fazio 7, Fabbri (L), Baravelli, Tommasini, Marchi; ne: Grassi. All. Simoncelli.
SAN LAZZARO DI SAVENA: Migliori, Forni 5, Galetti, Focaccia 11, Pinali 5, Spada 9, Ventura 1, Bussoli 10, Miola 4; ne: Lombardi, Casini, Ciccimarra. All. Casadio.
Arbitri Nampli di Perugia e Fogante di Macerata.
Note – durata set: 22’, 26’, 27’ per un totale di 1h e 15’. San Lazzaro: bs 5, bv 7, muri 5; Cesena: bs 10, bv 4, muri 6.
La classifica (le prime tre ai playoff; le ultime due retrocedono in B2): San Giovanni in Marignano, Orvieto 51; Bologna 46; Perugia 45; Castelfranco Sotto 42; San Giustino 37; San Lazzaro 35; Montale 34; Firenze 27; Volley Club Cesena 19; Cecina 14; Pescara 13; Pagliare 0.
Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa
Ecco piazzale Vigor Bovolenta

SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
lunedì 18 aprile 2016
CE - Volley, Club Cesena ko: mancano tre punti alla salvezza
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.