expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 19 aprile 2016

CE - Sbk, la soddisfazione di Savadori dopo il quarto posto di Assen

Lorenzo Savadori: La seconda manche disputata sul TT Circuit Assen ha visto i piloti correre in condizioni davvero difficili e il cambiamento climatico li ha obbligati a passare dai box a cambiare le gomme. Dopo una partenza su pista bagnata, il sole ha asciugato l’asfalto e Lorenzo Savadori, pilota del team IodaRacing, è passato dai box al tredicesimo giro per montare le gomme d’asciutto.
Appena tornato in pista, il romagnolo in sella alla Aprilia ha messo a segno subito ottimi tempi, grazie ai quali ha potuto mantenere la quarta posizione fino alla fine della corsa, terminando come il miglior pilota italiano.

“Sono soddisfatto dei due piazzamenti del week end”, ha affermato Savadori. “Dobbiamo ancora sistemare alcune cose. In Gara1 dovevamo migliorare un poco il passo gara, soprattutto da metà gara in poi, perché nei primi giri riuscivamo a stare con i primi, mentre dopo abbiamo avuto dei problemi, quindi dobbiamo far meglio nella seconda parte della corsa. Per quanto riguarda Gara2, è stato stranissimo. Prima ha grandinato poi è uscito il sole. Siamo partiti con la pista bagnata e con le rain, ma dopo circa 4 giri ha iniziato ad asciugarsi e quindi c'è stato il flag to flag. Per me è stato tutto nuovo, il rientro ai box e il cambio gomme, mai fatto prima in gara. Sono molto felice soprattutto del lavoro che sta facendo Iodaracing e dell'aiuto di Aprilia. Resta solo il dubbio, se mi fossi fermato forse solo un giro prima, forse sarebbe andata ancora meglio. Sono molto soddisfatto di come stiamo andando, ma sono certo che non mi sarei sbilanciato a dire, prima dell'inizio della stagione che al quarto Round sarei finiti vicino al podio. Dovevo prima provare la moto prima di sbilanciarmi, so certamente qual'è il potenziale della moto e del team, possiamo crescere tutti insieme molto bene, di questo sono certo".

Worldsbk.com
foto Worldsbk.com

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.