Quattro chiacchiere con..

lunedì 4 aprile 2016

SM - Calcio, prosegue la marcia delle ragazze della Federazione Sammarinese

Federazione Sammarinese: 19° Giornata Camp. Serie C Femminile  2015/2016
Tabellino
Risultato finale 3-0
(33’ Menin, 51’ Albonetti, 73’ Dulbecco F.)
DOGANA – La partita si apre con la formazione modenese propositiva e ben organizzata, al minuto 6 si affaccia in area avversaria con Martina Coppelli senza destare preoccupazioni.
Le padroni di casa iniziano a macinare gioco quando Simona Innocenti, sull’out di destra, crossa in mezzo all’area di rigore, dove Laura Albonetti impatta la sfera ma la conclusione finisce a lato.
Al minuto 14 punizione per le Sammarinesi dal limite dell’area, Laura Albonetti tenta la conclusione diretta in porta dove è appostata Sara Franchi che incredibilmente spara alto. Un minuto più tardi, una scatenata Fulvia Dulbecco serve Valeria Canini a portiere battuto, ma l’assist è leggermente lungo e la centrocampista biancoazzurra in scivolata coglie solo il palo.
Al minuto 18 la formazione emiliana ci prova con Silvia Maiola ma il tiro viene parato da Jessica Guidi senza problemi.
Laura Albonetti smarcata in area di rigore prova il pallonetto il quale viene parato da Chiara Gabrielli attenta e reattiva sulla conclusione.
Ancora Silvia Maiola ci prova questa volta da 25 metri senza trovare fortuna. Sul cambio di fronte Fulvia Dulbecco ha una ghiotta occasione per portare in vantaggio le Sammarinesi ma incredibilmente tira a lato.
Poco dopo Yesica Menin si trova sui piedi una palla ribattuta dalla difesa modenese, la quale con freddezza segna e porta in vantaggio le locali.
Sul finale della prima frazione di gioco, azione confusa in area locale, dove Silvia Maiola coglie il palo e Stefania Piersanti, in posizione di fuorigioco, segna, ma il direttore di gara annulla la rete.
Il secondo tempo si apre con Valeria Canini che assiste Fulvia Dulbecco che calcia ma una ottima respinta di Chiara Gabrielli devia in calcio d’angolo. Al minuto 51 punizione per le padroni di casa, Valeria Canini sulla palla serve Laura Albonetti la quale scavalca il portiere e raddoppia per la biancoazzurre.
Al minuto 73 Fulvia Dulbecco, tutta sola, scaglia la sfera sulla traversa, sul tapin di testa non sbaglia e pone il risultato sul definitivo 3-0.
Un minuto più tardi Sara Franchi spara alto all’altezza dell’area piccola.
Sul finale, esattamente al minuto 83, Silvia Casali spara sul portiere e 3 minuti più tardi stessa dinamica ma questa volta è Martina Bianchi a sparare sul portiere.
La prossima domenica, 10 aprile alle ore 15:30, andrà in scena, sul sintetico di Dogana, lo scontro diretto contro il Parma. La Fed. Sammarinese invita gli appassionati a recarsi al campo sportivo per sostenere le ragazze della Prima Squadra in questo storico appuntamento sportivo.

CLASSIFICA   
Fed. Sammarinese    51   
Parma Calcio 1913    48   
Olimpia Forlì        34   
Femm. Riccione    30   
Bologna F.C.        27   
Pianoro Calcio        19   
Correggese        18   
San Paolo        16   
V. Romagna        14   
V. S. Mauro a Mare    9
Ol. Vignola        6

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.