expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 26 aprile 2016

CE - Basket, la Virtus Cesena è in semifinale playoff

Virtus Cesena: VIRTUS CESENA 2010-VICO BASKET 61-37  (19-11/34-22/49-27).
VIRTUS CESENA  2010 Farneti 8, Brandolini 9, Camporesi, Carluccio 8, Spinelli 7, Samori, Donadel, Valentini 4, Foschi, Comandini 2, Dell’Omo, Rossi 23. All. Lisoni
VICO BASKET Formici, Natale 12, Bianchi 5  Diaferia 2, Petrilli 3, Riso 12, Guareschi, Voltolini 2, Malini 1. All. Della Godenza


Arbitri  Sarto Guglielmo  di  Sasso Marconi (BO)  e  Presutti Francesca  di  Bologna  (BO)



Continua la striscia di partite vittoriose della Virtus Cesena e sabato sera sfodera una prestazione super, davanti ad un numeroso pubblico.

L’avvio del match è equilibrato e le cesenati riescono solamente a fine quarto a prendere qualche punto di vantaggio sfruttando il tiro da tre punti.

Nel secondo periodo le giallonere accusano un appannamento offensivo dovuto alla zona parmense, che consente alle ospiti di rifarsi sotto col duo Natale-Riso, ma qui una superlativa Rossi si carica la squadra sulle spalle e permette alle romagnole di allungare nuovamente.

Dopo l’intervallo lungo le padrone di casa decidono che è ora di chiudere la pratica e con una frazione al limite della perfezione difensiva piazzano il break decisivo portandosi oltre le venti lunghezze di vantaggio.

Gli ultimi 10 minuti danno la possibilità a coach Lisoni di dar spazio a tutte le proprie giocatrici e in modo particolare alle giovani che non demeritano affatto ma anzi tengono ottimamente il campo.

L’incontro si conclude con la netta vittoria delle virtussine che accedono così al tanto sognato turno successivo.



L'accesso alle semifinali prevede che la Virtus Cesena giochi la gara di andata Domenica 1 Maggio alle ore 18 30 presso il Carisport di Cesena conto la Pol. Calendasco, che ha vinto il girone A con 15 vittorie su 16 gare disputate. Sarà un match durissimo dove conterà mettere a maggior distanza possibile le avversarie per avere a favore la differenza canestri nella ancor più difficile gara di ritorno, in un campo ostico come Calendasco.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.