Ippica: Ieri sera si è celebrato un importante evento dedicato all’equitazione: “Gran Galà – premiazioni Ippica 2015” dedicato agli eventi sportivi 2015 della FIS, organizzato dalla Federazione Ippica Sammarinese e da Asset Banca S.p.A. nei locali della Direzione Generale della banca. La sala eventi dell’istituto di credito ha ospitato un parterre di grande rilievo con molti ospiti, autorità e tanti cavalieri ed amazzoni con le loro famiglie.
Da sottolineare la partecipazione del Segretario di Stato allo Sport e Turismo Teodoro Lonfernini e dei massimi vertici del Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese rappresentati dal Presidente Gian Primo Giardi e dal Segretario Generale Eros Bologna; presente anche il Presidente di Asset Banca S.p.A Dott. Stefano Ercolani mentre la FIS era rappresentata dal Presidente Antonio Lazzaro Volpinari e dai membri del Consiglio Federale.
A condurre la serata, che ha visto la partecipazione di moltissimi cavalieri ed amazzoni e dei loro familiari, ed anche di graditi ospiti che collaborano e sostengono le attività della Federazione Ippica Sammarinese, è stato Alan Gasperoni, che ha coordinato tutte le fasi dell’evento, dagli interventi di saluto sino alle premiazioni.
Il Segretario di Stato allo Sport, Teodoro Lonfernini, ha espresso parole di apprezzamento per le attività della FIS e per il grande impegno degli agonisti, sottolineando con piacere la presenza di tantissimi giovani cavalieri ed amazzoni, che sono il futuro dello sport sammarinese. Molto apprezzate anche le parole del Presidente del CONS Gian Primo Giardi che ha sottolineato il valore sportivo delle iniziative svolte dalla Federazione Ippica e ha confermato tutto il sostegno del CONS affinché la FIS possa crescere e sviluppare nuovi progetti ed attività agonistiche. Il Presidente della FIS nel suo articolato intervento ha espresso l’auspicio che lo CSIO possa trovare una nuova stabile collocazione in territorio e che tale iniziativa possa contribuire allo sviluppo dei servizi e delle attività della Federazione Ippica. Volpinari ha espresso, anche a nome di tutto il Consiglio Federale, apprezzamento per le attività svolte dai cavalieri, dalle amazzoni e dai loro istruttori e l’auspicio che il 2016 sia denso di soddisfazioni e di ottimi risultati nel nome dello sport sammarinese.
La serata è proseguita con la proiezione di un video che ha riassunto un pezzo della storia della FIS, con riferimento anche al 1° CSIO del 1991 ed alla collaborazione con il Maestro Pavarotti ed alle altre iniziative del passato fino ad arrivare allo CSIO San Marino Arezzo del 2015. Molto apprezzata la seconda parte del video dove, partendo da momenti agonistici del Centro Ippico Federale di Pennarossa, si sono sottolineate, con foto e spezzoni di video delle gare svolte, le prestazioni agonistiche svolte nel 2015 dai cavalieri ed amazzoni della FIS.
Seconda parte della serata, molto attesa da parte dei giovani agonisti, è stata quella dedicata alle premiazioni ed ai riconoscimenti. Una targa è stata consegnata agli Istruttori Federali Graziano Guerra, Davide Levi, Tommaso Lonfernini e Serena Chiaruzzi. L’evento è proseguito con la premiazione dei vincitori delle tre categorie della “Coppa Titano 2015”. A seguire la premiazione dei partecipanti e vincitori del “Campionato Sammarinese Salto Ostacoli 2015” ed in chiusura della serata la consegna del “Trofeo FIS 2015” che è stato vinto da Lorenzo Venturini per la “Categoria Brevetti junior” e da Veronica Ercolani Volta per la “Categoria 1° Grado”.
Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa
Firma la petizione "Intitoliamo una via a Vigor Bovolenta"
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
martedì 1 marzo 2016
SM - Ippica, successo per il Gran Galà sammarinese
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.