expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 31 marzo 2016

RI - Tennis, le squadre del Ct Casalboni pronte a dare battaglia

Tennis: Due squadre di vertice, la serie B femminile delle “ragazze terribili” Serena Gugnali (2.5), Elisa Gugnali (2.5), Beatrice Letizia (2.8) e Camilla Fabri (2.6), la serie C maschile che darà ancora una volta l’assalto alla serie Cadetta, guidata dai maestri Luca Marco Casanova ed Alessandro Rondinelli. Sarà una domenica di fuoco per le formazioni del Circolo Tennis Casalboni di Santarcangelo che iniziano un cammino difficile, ma sempre esaltante.
Partiamo dalla serie B femminile che vede impegnate, per il secondo anno consecutivo, le ragazze del Club clementino inserite nel 1° girone con Circolo Tennis Ostuni, Circolo Tennis Siena, Tennis Club 2002 Benevento, Tennis Club Milano “A. Bonacossa”, Ct Rocco Polimeni Reggio Calabria e Ct Eur Roma. “E’ sicuramente un brutto girone – commenta il capitano Luca Marco Casanova - difficile, sicuramente più difficile di quello dell’anno scorso, le partite in casa sono dure, le trasferte lunghe, andiamo a Ostuni, Benevento e Reggio Calabria, in quei campi giocare le partite decisive è sempre un po’ più difficile, ma con l’esperienza dell’anno scorso speriamo di giocarcele al meglio. L’obiettivo rimane la salvezza, poi quello che viene in più sarà ben accetto”. Esordio domenica in casa contro il Tc Bonacossa di Milano che schiera Bianca Turati (2.2), Anna Turati (2.3), Giada Clerici (2.4), Chiara Scremin (2.7), Giorgia Pozzan (2.8) e Martina Alabiso (3.3). “Sarà un match fondamentale, così come le trasferte del 10 e 17 aprile rispettivamente contro Ostuni e Benevento. Ci sono squadre che, se si presenteranno al completo, sono tostissime, però le ragazze stanno giocando bene, sono fiducioso, bisogna vincere ad Ostuni, forse la più debole del girone”.
Luca Marco Casanova giocherà anche la serie C: “Anche qui siamo in un girone tosto, San Marino è molto forte con i 2.4 De Rossi e Bertuccioli, così come il Ct Cervia, per fortuna affrontiamo il Villa Carpena in casa, occhio anche al Ct Cesena. Stiamo giocando bene, oltre a me in squadra ci saranno Alessandro Tomassoni, Francesco Giorgetti, Leonardo Ghelfi, Simone Padovani che entra in prima squadra. Dobbiamo cercare di arrivare primi nel girone, sperando di essere teste di serie nel tabellone nazionale che metterà in palio i posti per la prossima serie B”.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.