expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 13 marzo 2016

RI - Supersport, alla fine a spuntarla è Cluzel

Supersport: La gara del WorldSSP ha avuto quattro grandi protagonisti che hanno lottato fino alla fine per le posizioni del podio. Jules Cluzel ha vinto la gara davanti a Kenan Sofuoglu e PJ Jacobsen, conquistando la sua undicesima vittoria in carriera.


L'americano Jacobsen ha dominato gran parte della gara, fino a quando il francese ha iniziato a recuperargli terreno intorno al dodicesimo giro ed è arrivato a stare dietro la sua Honda: quando mancavano dieci giri alla fine il gruppo di testa si è trasformato in un quartetto, con l'arrivo dei due piloti del Kawasaki Puccetti Racing, Sofuoglu e Krummenacher.

Il turco e Jacobsen (Honda World Supersport Team) hanno duellato fino alla fine della corsa, favorendo la fuga di Cluzel, alla guida della MV Agusta, e la Kawasaki del team Puccetti ha conquistato il secondo posto. Quarto tempo per il compagno di squadra, nonché debuttante, Randy Krummenacher, che due settimane fa aveva vinto la gara d'esordio a Phillip Island.

In quinta piazza ha chiuso Kyle Smith, davanti al miglior italiano sia in griglia di partenza sia all'arrivo Alex Baldolini (Race Department ATK#25), che ha preceduto il debuttante pilota malese Zulfahmi Khairuddin, settimo partito dalla tredicesima casella. 

Un incidente nelle fasi iniziali della corsa ha coinvolto il padrone di casa Ratthapong Wilairot, impegnato nella corsa come wild card, che aveva mostrato un grande ritmo, ma non ha potuto portare a termine la gara.

Al Motul Thai Round hanno guadagnato i primi punti stagionali Cluzel e Sofuoglu, dopo una gara difficile in Australia. Randy Krummenacher, pilota del team Puccetti, ha mantenuto la testa della classifica dopo i primi due round e con la prossima gara si torna in Europa, al Motorland Aragon.

Worldsbk.com
foto Worldsbk.com

Firma la petizione "Intitoliamo una via a Vigor Bovolenta"

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.