Tisanoreica Trr Pallanuoto Riccione: Brutta giornata per la Tisanoreica TRR Pallanuoto Polisportiva Riccione, battuta in casa dall’Azzurra Prato nella sfida valida per il campionato di serie C, girone 3. Un 4-13 che spiega bene l’andamento della partita, tutto a favore dei toscani (0-3,2-3,2-4, 0-3 i parziali).
Prato subito avanti e TRR che non riesce a rimanere in scia in un primo tempo in cui alcune decisioni arbitrali hanno innervosito oltremodo i giocatori riccionesi, come il gol annullato a Sesena in un’azione di “palla in mano”. Nessuna scusante comunque: l’Azzurra si è dimostrata squadra ben organizzata, con tutti giocatori atleticamente molto preparati e in possesso di una buona tecnica, in grado di competere per le prime posizioni. Prato si è affidato a controfughe micidiali e a una difesa a zona che ha tenuto alla grande concedendo pochissimo, se non pali e traverse, comunque da classificare come tiri sbagliati. Nel corso della gara Anzini ha provato a suonare la carica prendendosi le giuste responsabilità al tiro, ma non riuscendo ad essere incisivo come in altre circostanze.
“E’ un periodo negativo – ammette l’allenatore Luca Bellavista – e dovremo fare in fretta a ritrovarci a livello mentale. In questo momento sentiamo troppo la responsabilità di dover fare bene e questo sta giocando a nostro sfavore. In un anno in cui l’organico non riesce ad allenarsi con continuità, non possiamo anche calare a livello di convinzione. Continueremo a lavorare perché la Tisanoreica non è la squadra che si è vista in campo con Prato. Il campionato è difficile, ma abbiamo tutte le qualità per giocarcelo fino in fondo”.
TISANOREICA TRR RICCIONE-AZZURRA PRATO 4-13
Parziali: 0-3,2-3,2-4, 0-3
TISANOREICA TRR: Francescangeli, Passeggio, Anzini, Tripaldi, F. Sacchi, Mancini, Bizzocchi, Foschi, Sesena (3), Arduini, Moliner (1), Fabbri, G. Sacchi. All. Bellavista.
AZZURRA PRATO: Margheri, Cerbai, Guarducci (1), Chiari (3), Cencetti (1), Giulietti (1), Torri, Brachi (3), Gregolon, Acerbi, Ceri (1), Calamai, Nunziati (3). All. Magi.
GIOVANILI
UNDER13 NUOTATORI RAVENNATI-L'ANTINCENDIO SAMMARINESE TRR RICCIONE 6-10 (0-4;2-3;1-0;3-3)
Ancora imbattuta invece la formazione Under 13 della Pallanuoto Riccione targata Antincendio Sammarinese, che si impone 6-10 anche sul campo del temibile Ravenna (0-4; 2-3; 1-0; 3.3 i parziali) contro i Nuotatori Ravennati. Partenza sprint per i ragazzi di coach Tripaldi che con un secco 4-0 (poker di reti di Bellavista) mettono subito le cose in chiaro grazie a belle azioni veloci. Il secondo quarto si apre con un gol di Ravenna, che mette a segno una fortunosa rete da quasi centro campo, trovando il portiere fabbri impreparato. L’Antincendio Sammarinese non si disunisce e nella azione seguente risponde subito con gran gol di rovesciata dal centro di Di Pietro, che subito dopo replica con un tap-in sotto porta. Ci pensa poi Lazzari a chiudere la partita già a metà gara con un bel tiro dalla distanza che si infila all'incrocio dei pali. Si riparte, dunque, dal risultato di 2-7 in favore di Riccione che abbassa un po’ il ritmo gara e non riesce a trovare neanche una segnatura nel terzo parziale che si conclude 1-0 per i padroni di casa. Nell'ultimo quarto la TRR Riccione, riparte subito forte e va a segno ancora con Bellavista e Lazzari. A fine partita c'è tempo anche per un super gol di Mattia Mingucci (classe 2005) che con un tiro preciso trafigge il portiere ravennate. Finisce dunque 10-6 per l’Antincendio Sammarinese, che rimane al comando della classifica e si prepara per il prossimo difficilissimo incontro, domenica 13 marzo, contro la Us Persicetana che insegue a sole 2 lunghezze.
UNDER12 FAENZA-RISTORANTE DA LELE RICCIONE 13-7
Nella quinta giornata del campionato Under 12, si è giocato lo scontro al vertice prima contro seconda, tra Faenza e TRR Ristorante Da Lele Riccione. Finisce 13-7 per il Faenza, ma il risultato non deve trarre in inganno: i faentini, nonostante fossero numerosissimi con 18 ragazzi in panchina, hanno avuto ragione dei riccionesi solo schierando alcuni Under 13 (dichiarati dal loro allenatore) che hanno fatto la differenza .
Mattatore della giornata per Riccione è stato Di Pietro, con 5 gol fatti mentre Migani ha messo a segno gli altri due. Tutta la squadra si è comportata egregiamente iniziando da Noah Marziali ed Emiliano Calesini, autentici gladiatori in difesa, ma tutti compresi Thomas Montebelli, Samuel Ardillo Samuel e Alessandro Monti, che non hanno mai mollato fino al fischio finale .
“Spero di incontrare questa squadra in una delle finali per i piazzamenti playoff – commenta il tecnico riccionese Maurizio Montanari Maurizio -. Abbiamo tanta voglia di rivalsa dopo questa sfida e ci faremo trovare pronti per ribaltare questo risultato”
AQUAGOL
Domenica 6 marzo alla piscina spiraglio di Bologna si è tenuto il terzo concentramento Aquagol (avviamento alla pallanuoto) con le migliori squadre giovanili della regione. La TRR Pallanuoto della Polisportiva Riccione si è presentata con due formazioni.
La formazione A è giunta terza, battuta solo dal fortissimo Carpi A, mentre la formazione B (composta esclusivamente dai ragazzi che hanno iniziato l’attività lo scorso ottobre) ha concluso la giornata all’ottavo posto. Un grande risultato che soddisfa e stimola i tecnici del settore Luca Mancini, Giorgia Oppioli e Nico Foschi ad alzare ulteriormente l’asticella per migliorare la preparazione dei ragazzi.
Per formazione A, Davide Corazza ed Edoardo laghi sono stati autentici cecchini, mentre per la squadra B il in evidenza il portiere Simone Piva e Martino Masi.
Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa
Firma la petizione "Intitoliamo una via a Vigor Bovolenta"
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
mercoledì 9 marzo 2016
RI - Pallanuoto, Riccione: serie C ko. Il punto sulle giovanili
Etichette:
pallanuoto,
riccione,
rimini,
tisanoreica trr pallanuoto,
trr pallanuoto
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.