expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 20 marzo 2016

RI - Calcio, Indelicato al 90' salva il Bellaria

Ac Bellaria: Svanisce al 90' il sesto sigillo consecutivo per la Correggese. La gara prende il via con un primo tempo dominato dalla Correggese che però consegna al tabellino uno svantaggio inaspettato.
Al 17' infatti, dopo che la Correggese aveva sfiorato due volte il gol con Bovi e Rota e l'acrobazia in rovesciata di Petrarca sulla linea che nega la rete a Castellani, Zuccolini con un tocco di alleggerimento all'indietro all'indirizzo di Cotticelli, combina un pasticcio. Quel tocco all'apparenza innocuo diventa un tiro ad effetto che supera il portiere della Correggese e si infila sotto l'incrocio dei pali.
La Correggese si getta nella mischia a capo chino. Solo tre interventi di ottima fattura di Calderoni negano il gol a Castellani oggi indomabile ed in giornata di grazia. Nell'ultimo giro di lancette prima del riposo, il Bellaria sfiora un incredibile doppio vantaggio, ma stavolta Cotticelli non si fa sorprendere e smanaccia la palla calciata da Soriano a sbattere sulla traversa.
Nel secondo tempo la Correggese non ha più lo smalto dei primi 45 minuti lasciando troppo spazio alla manovra dei padroni di casa che forti del vantaggio amministrano al meglio. Negli ultini dieci minuti però la Correggese sfodera gli artigli e mette le mani sulla partita con due perle di Ponsat. Al 36' il cross dalla sinistra di Berni sul primo palo trova bene appostato la punta biancorossa che di testa manda la palla sotto la traversa. Due minuti dopo ancora Ponsat mette il sigillo con un tiro rasoterra sul secondo palo dopo che Castellani non era riuscito ad intervenire sul suggerimento dalla sinistra di Davoli. A questo punto è la Correggese ad amministrare la partita, ma Bellaria non ci sta e al 90' ecco Bertozzini perdere palla favorendo così la fuga di Indelicato verso Cotticelli che lo fredda con un diagonale sul secondo palo.
Nei quattro minuti di recupero la gara offre momenti esaltanti in quanto tutte e due le squadre cercano di accaparrarsi in extremis i tre punti. Così non succede e al triplice fischio le suqdra prendono la via degli spogliatoi entrambe con molto rammarico.

TABELLINO
BELLARIA IGEA MARINA -  CORREGGESE 2-2 (risultato parziale)
RETI: 17'pt. Autorete di Zuccolini (C), 36'st. e 38'st Ponsat (C), 45'st. Indelicato (B)
BELLARIA: Calderoni, D'Angelo, Avantaggiati, Brandi, Petrarca, Merito (dall'8' st Raimondo), Camporesi, Santoni, Indelicato, Suriano, Federico. A disposizione di mister Renato Cioffi: De Sio, Bustamante, Prencipe, Caporotundo, Rosa, Zogu, Cascione, Del Magro.
CORREGGESE: Cotticelli, Rota, Guerra (13'st Varini), Bertozzini, Landi, Zuccolini, Bernasconi (22st' Ponsat), Franceschini, Bovi (18'st Berni), Davoli, Castellani . A disposizione di mister Eugenio Benuzzi: Cavallini, Pappaianni Lenzi, Bellei Pipoli, Barilli, Fiele.
ARBITRO: Federico Votta di Moliterno; assistenti Eustachio Capolupo di Matera e Marco Orga di Moliterno.
AMMONITI: D'Angelo, Merito, Federico (Bellaria Igea Marina); Bertozzini (Correggese)
ESPULSO Suriano (Bellaria) al 39'st. per doppia ammonizione

Correggese.it
foto Acbellaria.it

Risultati, classifica e tabellini

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.