Calcio a 5 Rimini: Non è bastata la doppietta del giovane Elia Pasqualini contro la Real Casalgrandese, ma il Rimini non si è assolutamente arreso e sabato al Flaminio (ore 15) chiama a raccolta i sostenitori per la gara della verità contro l'Ass. Club. I biancorossi sono feriti ma ancora vivissimi e la grande determinazione lascia ben sperare nonostante il 5-3 in terra reggiana dove il laterale sammarinese si è confermato un cecchino.
"Il primo gol su tiro libero, mentre nel secondo avrei voluto chiamare lo schema, non si è concretizzato e, visto che stava scadendo il tempo, ho calciato in porta ed è andata bene.
E' la mia seconda doppietta in C1, peccato non sia servita per il risultato. La partita? Abbiamo pagato gli episodi, siamo stati bravi a ribaltarla, purtroppo Mazizi e De Risi hanno fatto la differenza".
La classifica piange (-6 dalla salvezza diretta), ma le note positive non mancano, infatti il Rimini sabato scorso è sceso sul parquet con otto under (Pasqualini è uno di questi), record decisamente importante e grande esempio di valorizzazione del vivaio. "Eravamo molti giovani in campo, per me è bellissimo e sono tutte occasioni di crescita, do sempre il massimo, dobbiamo rimanere uniti e cercare di essere un po' più lucidi sottoporta, possiamo farcela".
Il laterale classe '97 è al secondo anno in C1, anche se si potrebbe parlare di "anno zero" perché nella passata stagione è stato costretto a lasciare quasi subito, anche a causa dei suoi "progetti paralleli" con la nazionale sammarinese (memorabile il suo gol nella gara di qualificazione ai mondiali contro la Svezia persa 9-4) e il campionato interno (gioca nel San Giovanni assieme ai compagni di squadra Belloni, Barducci e Gasperoni che svolge il doppio incarico di allenatore-giocatore). Adesso serve la massima attenzione sul Rimini per il doppio appuntamento di sabato e domenica. Infatti anche Pasqualini, che tra l'altro è in forma smagliante (tripletta contro la Juniores del Bellaria e bis alla Real Casalgrandese), dovrà tenere il piede caldo con la prima squadra contro l'Ass. Club e poi domenica a Imola assieme alla Juniores. "Il 4-0 dell'andata è bugiardo, in un campo sintetico, speriamo indubbiamente di ottenere una vittoria, per noi sarebbe fondamentale, così come sabato contro l'Imolese. Con la Juniores sarà per me la terza presenza stagionale e cercherò di aiutare anche mister Traviglia e i compagni".
Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa
Firma la petizione "Intitoliamo una via a Vigor Bovolenta"
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
martedì 1 marzo 2016
RI - Calcio a 5, parla Pasquini: "Rimini, dobbiamo rimanere uniti"
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.