expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 2 marzo 2016

RI - Basket, il punto sui giovani della Junior Coriano

Junior Coriano: Non è stato un week-end fortunato in termini di risultati per il basket della Polisportiva Junior Coriano, ma quello che conta è la crescita del movimento e i segnali sono ottimi. Il responsabile nonché coach Giulio Dauti fornisce il punto sulla situazione.
"Alcuni Pulcini, che sono il gruppo dei più piccoli, all'inizio non riuscivano nemmeno ad afferrare la palla, ora riescono ad andare a canestro; per molti di loro si tratta della prima disciplina sportiva in assoluto".
Scoiattoli e Aquilotti invece in scena a Cattolica ieri pomeriggio. "Ci siamo divertiti, realizzando una marea di punti. La cosa più bella è che siamo sempre molto numerosi e c'è un clima fantastico, poi sta proseguendo l'ottimo rapporto di amicizia con il Cattolica. Ci tengo però a dare un piccolo cicchetto agli Aquilotti, perché i ragazzi sono ancora troppo timorosi, quindi c'è molto da lavorare".
Gli Esordienti erano impegnati a Santarcangelo, la partita è stata molto combattuta ma alla fine lo Junior Coriano si è dovuto arrendere per una manciata di punti. "In questa fase stiamo affrontando squadre alla nostra portata e ce la giochiamo alla grande, peccato perché siamo poco precisi sotto canestro, forse ci facciamo prendere dallo spavento, ma se continuiamo così ci toglieremo delle belle soddisfazioni". Domani è in programma la sfida al Palacoriano contro il San Marino alle 19 e i baby atleti cercheranno di sfatare il tabù vittoria.
Ottimi passi in avanti anche per l'under 15, che ha perso con un passivo contenuto contro la capolista San Marino. "Partita bellissima, abbiamo concesso meno del solito e realizzato più punti. Complimenti ai ragazzi, che sono entrati in campo convinti e meno timorosi".
Brutte notizie per la prima squadra, visto che i play-off ormai sono utopia. La sconfitta contro gli esperti Cestisti ha messo in luce tutte le difficoltà di una stagione stregata. "Siamo stati davanti nei primi tre quarti, poi abbiamo pagato i pochi cambi a disposizione e gli avversari hanno avuto la meglio". Prima tappa per chiudere in bellezza, la gara di stasera contro i Passala alla palestra Bertola (ore 20.45).

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa 

Firma la petizione "Intitoliamo una via a Vigor Bovolenta"

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.Più InfoOK