expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 22 marzo 2016

RA - Vela, doppio trionfo per Kismat

Vela: E’ Kismet, dell’armatore Francesca Focardi, guidata dalla coppia Franco Morandi-Dario Luciani e battente la bandiera del Circolo Nautico “Amici della Vela” di Cervia, l’imbarcazione vincitrice del Campionato Invernale 2015-2016 e del “Memorial Pirini”, che si è chiuso sabato 19 e domenica 20 sul mare di Cervia alla presenza di undici imbarcazioni.


Complici finalmente due giornate di ottime condizioni meteo, il weekend conclusivo ha permesso lo svolgimento di tutte e sei le prove in programma: proprio in questi due giorni si è compiuta la grande rimonta di Kismet, che prima di sabato non era nemmeno sul podio della classifica generale. Ma due primi, due secondi e un terzo posto hanno lanciato l’imbarcazione cervese alla vittoria finale, permettendole di superare le due imbarcazioni del CV Ravennate, ovvero Capitan Nemo di Guido Guadagni e Vento Blu di Mauro Martelli, giunte rispettivamente seconda e terza. Quarto posto, invece, per Magica Fata, la barca dell’armatore cervese Massimo Frigerio (che lo scorso anno, alla guida di Kills, si era aggiudicato la precedente edizione del Campionato Invernale). al quinto e al sesto posto, altre due imbarcazioni “di casa”: ovvero Kermesse di Marco Maccaferri e Junior di Filippo Lelli-Mami, alla sua prima presenza in J24.

Al termine dell’ultima giornata di gara, come d’abitudine, grande festa per tutti al Circolo Nautico “Amici della Vela”, e appuntamento al prossimo Invernale.

Circolonauticocervia.it
foto Circolonauticocervia.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.