expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 17 marzo 2016

RA - Sport, collaborazione tra società sportive ed il Liceo Scientifico Oriani

Comune di Ravenna: Mercoledì mattina presso la sede del CONI di Ravenna è stato ufficialmente presentato il progetto di collaborazione tra sei società sportive della provincia di Ravenna e il Liceo Scientifico Oriani ad indirizzo sportivo. Un progetto del tutto nuovo, come spiega il Dirigente Scolastico del Liceo Scientifico Oriani Gianluca Dradi,  che raccoglie diverse società e associazioni sportive del nostro territorio che si sono prese la responsabilità di formare i giovani che vorrebbero fare dello sport il loro futuro.
Non solo sportivi infatti ma anche manager, dirigenti ed organizzatori di eventi sportivi, è questo l’obbiettivo del progetto, far capire che il mondo dello sport può offrire più di quanto si pensi.

Concetto ribadito anche dal Presidente del Coni Regione Emilia Romagna Umberto Suprani durante il suo intervento dove sottolinea l’importanza di preparare gli studenti ad affrontare il lavoro nel mondo dello sport. Probabilmente è questa la forza del progetto, ovvero non solo portare lo sport all’interno della scuola, ma ben sì portare gli studenti all’interno del vero mondo sportivo.

Una grande impresa ma soprattutto una grande idea che "aumenta il valore aggiunto sia degli studenti sia del liceo ravennate che riuscirà così a formare gli studenti nel modo più adeguato e completo possibile" sottolinea l’ Assessore all’Ambiente e Sport del Comune di Ravenna Guido Guerrieri nel suo intervento, dove ricorda che sì, è stata data l’opportunità di creare questi indirizzi sportivi, ma tuttavia mancano i fondi e le risorse per poterli sviluppare al meglio, " siamo fortunati però che il mondo dello sport è un mondo particolare" , pronto a sostenere la crescita e lo sviluppo di questi giovani.

Un’idea elaborata e costruita dalla società Alma Sport Service alla quale va riconosciuto il merito di aver creato una rete che riunisce UISP Ravenna, Libertas Nuoto Ravenna, Teodora, il circolo Tennis Spartaco Belletti, Rhythmic Ravenna e la Compagnia dell’Albero, e inoltre aver trovato i fondi con i quali si autofinanzierà il progetto grazie ai due main sponsor, Ottima Formazione Srl e il Ristorante al Portico Ravenna.

Un progetto che potrebbe diventare il fiore all’occhiello sia di Ravenna, ma soprattutto del mondo sportivo ravennate.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Siamo anche su www.sportinromagna.it!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.