Handball Faenza: Domenica quasi perfetta al PalaCattani. Nell’esordio nella seconda fase dei rispettivi campionati ha pareggiato la U14 e vinto la U16.
Under 14
E così anche l’Under 14 non vince.
E’ davvero una notizia dopo una serie infinita di vittorie. Rimane l’imbattibilità, ma l’Handball Faenza si deve accontentare di un pari (23-23) con la pallamano Rubiera. La squadra di Augusto Valtancoli non è stata la squadra brillante che si era abituati a vedere, merito anche dell’avversario uscito dal Palacattani con un punto meritato. Nel primo tempo squadra piuttosto distratta in difesa, subiva troppo dal pivot avversario che segna spesso libero sui 6metri. Si andava al riposo a -3, poi nel secondo tempo grazie alle parate di Donati, Faenza rimaneva in partita (16-19 al 10’). Un break di 5-0 riportava avanti (21-19 al 15'), poi botta e risposta e palle perse da ambo le parti fino al gol del pareggio rubierese.
HANDBALL FAENZA - RUBIERA 23-23 [Primo tempo: 10-13]
Faenza: Donati, Babini A., Bagnolini (3), Bartolini, Bucci (2), Camurani (1), Conti, Nori (7), Scardovi, Valtancoli M. (7), Villa, Violani (3), Zama. All.: Valtancoli A.
Prossimo turno ancora al Palacattani, sabato 12 marzo ore 16:30, ospite il Rapid Nonantola.
Under 16
Solo 10 i ragazzi a referto che diventano 9 per un infortunio al portiere Petaroscia durante il riscaldamento. In porta il solo Farolfi che sarà autore di una bella prestazione. Gara a senso unico dopo le schermaglie dei primi minuti. Troppo evidente il divario tecnico tra le due formazioni. Era già +11 all’intervallo e nel secondo tempo il divario aumentava ancora fino al 46-25 finale. HANDBALL FAENZA - CASTELLARANO 46-25 [Primo tempo: 24-13]
Faenza: Petaroscia, Farolfi, Babini S. (18), Biondi (6), Buscherini (2), Di Domenico (6), Foschini (4), Mazzotti (4), Romiti (5), Sami T. (1). All.: Chiarini P.
Prossimo turno in trasferta a Parma, domenica 13 marzo ore 17, contro Parma Pallamano.
Under 18
Domenica 13 marzo riprende il cammino anche dell’under 18: al PalaCattani alle ore 10 arriverà la capolista Bologna United. E’ la prima delle ultime 4 gare della prima fase del campionato decisive per stabilire quali saranno le squadre che daranno vita alla final four di maggio che assegnerà il titolo regionale.
Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa
Firma la petizione "Intitoliamo una via a Vigor Bovolenta"

SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
venerdì 11 marzo 2016
RA - Handball, bicchiere mezzo pieno per i baby del Faenza
Etichette:
faenza,
handball faenza,
pallamano,
ravenna
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.