Chiefs Ravenna: E' andata male la prima uscita dei Chiefs nel Campionato di II Divisione Nazionale, i capi indiani sono stati superati a Pisa per 21 a 14 dopo aver giocato una partita parecchio al di sotto delle loro capacità. Gli Storms sono squadra ben rodata che da diversi anni milita in questa divisione e di sicuro hanno retto meglio all'emozione della gara, ma come ammettono i Coach Ravennati con una squadra così c'era ben poco altro da fare.
Partenza nervosa dei Chiefs che in 4 minuti vanno sotto di un touchdown complici un paio di falli commessi dalla difesa in maniera alquanto puerile, sale l'attacco guidato da Francesco Malta ma non riesce a concretizzare molto per cui riecco in campo la difesa chiamata ad un surplus di lavoro in cui l'inesperienza di diversi giocatori e la non concentrazione dei più esperti trascinano il risultato di 0-6 fino ad un minuto dalla fine del secondo quarto quando Malta pesca in End Zone uno dei suoi ricevitori con un lungo lancio finalmente azzeccato. Dal 6-6 si passa al 7-6 con la trasformazione da 1 punto realizzata del bravo Luca Bezzi. Si va al riposo con la speranza che i Chiefs possano ritornare quelli cui ci si è abituati nel campionato scorso, ma una ingenuità su uno schema all'inizio del terzo quarto prima annulla un grosso vantaggio di terreno procurato da Stefano Pazzaglia, poi addirittura mette gli Storms a ridosso della linea di Touchdown ravennate per cui altri tre minuti e Pisa riesce a segnare questa volta 8 punti trasformando alla mano. 7-14 al terzo quarto. L'attacco ravennate non gira, troppi falli commessi in poco tempo, la giornata decisamente no del quarterback e gli infortuni a Bertini e Maltoni aggravano la situazione permettendo ai padroni di casa di rientrare in touchdown ancora una volta e arrivare alla fine del terzo quarto sul 7-21. Nervosismo in campo, qualche decisione arbitrale non cristallina e stanchezza fanno sì che l'attacco ravennate riesca a segnare un ulteriore touchdown arrivando a 14-21 con due minuti da giocare prima della fine ma ancora una volta il pallone non arriva ai ricevitori nel modo giusto o non viene trattenuto dagli stessi, per cui difesa stremata in campo a contenere gli ultimi tentativi degli Storms ma il risultato non cambia e i Chiefs devono tornare a casa a mani vuote. Buone indicazioni da Morigi e Trerè in difesa oltre che da Cicognani, Gianelli e Rigon in attacco ma è mancata la grinta e l'armonia cui la squadra ravennate ci aveva abituato ad assistere. Domenica prossima a Marina di Ravenna alle 15 in via del Marchesato 1 prima partita in casa contro i Vipers Modena, anch'essi confluiti in II Divisione come i Chiefs. In occasione della partita saranno ricordati coloro i quali hanno fatto parte della famiglia Chiefs negli ultimi trentadue anni e ci hanno lasciato. Vedremo se la voglia di riscatto produrrà i frutti sperati.
Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa
Firma la petizione "Intitoliamo una via a Vigor Bovolenta"
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
mercoledì 9 marzo 2016
RA - Football, la prima uscita dei Chiefs è da dimenticare
Etichette:
chiefs ravenna,
football americano,
ravenna
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.