Quattro chiacchiere con..

mercoledì 16 marzo 2016

FO - Nuoto, il Team Forlì chiude bene il programma regionale federale invernale

Nuoto: Con le Finali delle Categorie Esordienti, svoltesi sabato e domenica 12 e 13 marzo scorsi presso la piscina comunale di Cervia, si è concluso il programma regionale federale invernale. Durante gli ultimi due week end di febbraio, infatti, Forlì aveva ospitato le finali di Categoria, riservate agli atleti più grandi.
Entrambe le manifestazioni hanno rappresentato il momento culminante di questo periodo della stagione, con gli 8 migliori atleti della Regione (di ciascun anno di nascita e per ciascuna specialità), selezionati attraverso precedenti intensi turni di qualifica, che si sono sfidati in vasca per conquistare la supremazia in Emilia Romagna, che notoriamente è ai vertici del panorama natatorio nazionale.   
Per la formazione del Team Nuoto Forlì, sono da segnalare, per gli atleti in Categoria, le brillanti prestazioni di Michelangelo Burattini ed Emma Ricci, entrambi nati nel 2000. Il primo ha conquistato l’argento nei 200 mt dorso Cat. Ragazzi 3 con un ragguardevole riscontro cronometrico (2’13”64), dopo un’avvincente volata a tre per la piazza d’onore che ha esaltato le doti combattive del ragazzo. Emma (Cat. Junior 2) ha invece vinto il bronzo nella durissima specialità “all-round” dei 400 mt misti, nuotati in un ottimo 5’15”35.
Tra gli Esordienti, Lorenzo Barzanti (Cat. A1, anno di nascita 2004) ha conquistato ben 3 medaglie, con l’argento nei 200 mt dorso (2’43”70), dopo una gara non impeccabile (la medaglia d’oro era decisamente alla sua portata) ed i bronzi nei 200 mt misti (2’43”20) e nei 100 mt dorso (1’16”50). Riccardo Ravaioli (Cat. B1, 2006), ha strappato al fotofinish un caparbio bronzo nei 100 mt dorso con il tempo di 1’31”50.
I tecnici Gian Marco Giorgini, Marco Mambelli, Cristina Giorgini e Luca Massa e la Presidente Monica Zolini esprimono particolare soddisfazione anche per la nutrita pattuglia di finalisti, che testimonia l’alto livello complessivo raggiunto dal Team Nuoto Forlì. Si tratta, per gli Esordienti, di Vittoria Santarelli (la mascotte del gruppo, nata nel 2007) e Vittoria Marcacci e per gli atleti in Categoria di Ginevra Ragazzini, Sara Crescenti, Vanessa, Virginia e Matilde Fabbri. 

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Siamo anche su www.sportinromagna.it!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.