expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 6 marzo 2016

FO - Calcio, poker del Forlì al Legnago. "Obiettivo secondo posto"

Forlì Fc: Forlì-Legnago 4-2.
F.C. FORLÌ: Merelli, Adobati, Lo Russo, Capellupo, Cola, Vesi, Bisoli, Enchisi, Personè (65’ D’Appolonia), Peluso (82’ Turchetta), Nocciolini (74’ Bergamaschi).
A disposizione: Lombardi, Salvi, Pasquini, Rrapaj, Bussaglia, Casadei.
Allenatore Massimo Gadda

LEGNAGO SALUS: Biggeri, Chiarini, Cifarelli, Taylor (63’ Bernardes), Friggi, Bigolin, Zanimacchia, Falchetto, Broso, Tresoldi, Manganotti (57’ Martino).
A disposizione: Cybulko, Dal Bianco, Tessari, De Venez, Cess, Borin, Munarini.
Allenatore Andrea Orecchia

AMMONIZIONI: Capellupo, Broso (L), Bisoli (F), Zanimacchia (L), Bigolin (L)
ESPULSIONI: Zanimacchia (L) per doppia ammonizione al 92’
MARCATORI: 3’ Manganotti (L), 25’, 38’ 53’, Nocciolini (F), 84’ Bernardes (L) 88’ Turchetta (F).
“È stata una partita combattuta, equilibrata, contro un buonissimo avversario” queste le prima parole del mister, Massimo Gadda, al termine di Forlì – Legnago Salus.
Un inizio non facile per il Forlì, che ha subito goal dopo 3 minuti: “Siamo partiti con questo goal sul groppone che ci ha sorpreso e non era semplice da rimediare. Abbiamo lavorato sul 3-4-3, siamo scesi in campo così,  ma poi ho cambiato perché non riuscivamo ad incidere. Troppo campo da coprire. Siamo tornati al 4-3-3 ed è andata meglio. Incontravamo un avversario che ha perso solo sei partite, è stata una vittoria meritata”.
Negli ultimi minuti si è rivisto in campo Gianluca Turchetta, infortunatosi a fine dicembre. Un rientro straordinario, che lo ha visto segnare su punizione: “Io non avevo in mente di farlo entrare. Poi lui ha detto a Groppi di essere pronto e allora ho cambiato idea. Aveva fatto una buona settimana di lavoro. È andata bene e ha fatto un gran goal, gli darà morale e fiducia”.
Un rientro che potrebbe dare qualche ulteriore rimpianto ai Galletti: “È il giocatore con più talento, più qualità, quello che ti fa giocare meglio la squadra in fase offensiva. Di categoria superiore. Lo abbiamo perso per quasi tre mesi, è un peccato, ma queste cose succedono”.
Niente da dire su Manuel Nocciolini, autore di una straordinaria tripletta: “I goal parlano da soli”.
Il Forlì giocherà in trasferta contro la Ribelle sabato, una buona occasione per accorciare sull’Altovicentino, fermato sull’1-1 dal San Marino: “A livello generale la squadra sta bene fisicamente, a parte qualche giocatore fermo per degli acciacchi. Adesso abbiamo il recupero con la Ribelle, una partita tosta, vediamo se riusciamo a ridurre  ulteriormente lo svantaggio che abbiamo”.

In Sala Stampa si è poi presentato Gianluca Turchetta, visibilmente felice per essere rientrato dopo tante settimane di attesa: “Il mister non mi voleva far entrare. Stavamo facendo una buona gara, il risultato era acquisito, e io mi sentivo bene in riscaldamento”.
Una vittoria speciale: “Dedichiamo la vittoria a Luca, il nostro fisioterapista che non ha potuto essere qui e ha subito un grave lutto in settimana”.
I Galletti vogliono concludere al meglio il campionato: “Mancano otto partite dove può succedere di tutto. Siamo attrezzati per stare in alto. Il Parma non perde da un anno, stano volando. Il nostro obiettivo può essere il secondo posto, e presentarci al meglio per i playoff. Abbiamo lasciato dei punti per strada, poi ogni partita è una storia a sé e se trovi squadre che si chiudono diventa difficile”.
Al rientro in campo Gianluca è stato salutato da un caloroso applauso del Morgagni: “Sono rimasto contento e stupito. Sono qui da questa stagione e mi ha dato una bella spinta in più. Il rinnovo? Sicuramente ne parleremo. Qui dei dilettanti c’è poco, nello staff, nella società e nelle strutture. Questo è fondamentale. Molte dinamiche influiscono, come finire bene questa stagione. Sono valutazioni che si possono fare solo alla fine dell’anno. Io in molte occasioni mi sono guadagnato il rinnovo nelle ultimissime partite. Ora sono tornato da un lungo infortunio e devo ricominciare da zero”.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Risultati, tabellini e classifica

Firma la petizione "Intitoliamo una via a Vigor Bovolenta"

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.