expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 14 marzo 2016

FO - Calcio, pari e patta tra Olimpia Forlì e Pianoro

Olimpia Forlì: Calcio Femminile - Serie C - domenica 13/03/2016 - ore 14.30
A.C. OLIMPIA FORLI' DIL. - PIANORO    1 - 1
(al 16' p.t. Agatensi per l'Olimpia Forlì - al 48' s.t. Porfiri per il Pianoro)
Formazione A.C. Olimpia Forlì Dil.: Bagnari, Plachesi, Petrini, Calli (dal 33' s.t. Aprea), Cerotti (dal 7' s.t. Magnani), Sughi (dal 20' s.t. Galassi), Ghinassi, Tedaldi (cap.), Ivanova, Agatensi (dal 46' s.t. Tabanelli), Emiliani (dal 42' s.t. Vasuri). Allenatore: Stefano Ghinassi. A disposizione: Sangiorgi, Peroni.
Formazione Pianoro: De Matteo, Savini (cap.), Querzola, Chiarini, Manzi, Gligora (dal 15' s.t. De Chiara), De Deo, Benetti, Sbrescia, Porfiri, Rossi (dal 35' s.t. Greco). Allenatore: Mastroiaco. A disposizione: Ciavarro, Vitali, Errani, Pavone, El Markaoui.

Note: ammonite Cerotti, Plachesi, Calli, Emiliani (Olimpia Forlì) e Manzi, Porfiri (Pianoro).

Olimpia in avanti già dai primi minuti di gioco con Agatensi che, al 4', si libera di due difensori bolognesi e conclude con palla di poco alta sopra la traversa. Un minuto dopo è Ivanova a cercare la via del goal ma il suo tiro, scoccato dal limite dell'area, sfila di un niente sul fondo. Al 7' Agatensi, dai 20 metri, cerca il secondo palo: la sfera lambisce il palo e termina out. All'8' Emiliani, ben servita da Ivanova, gira al volo in rete ma l'arbitro annulla per un fuorigioco inesistente. Al 16' arriva il meritato vantaggio biancorosso con Agatensi che, in pressing sul portiere avversario impegnata in un rinvio di piede per il retropassaggio della sua difesa, vince il rimpallo e appoggia indisturbata in rete. Da qui le forlivesi, appagate probabilmente dal vantaggio, retrocedono il loro baricentro e si spengono. L'unica occasione creata nel corso della prima frazione di gioco è sempre a favore dell'Olimpia, al 43', quando Ivanova tira una gran botta, l'estremo ospite para ma non trattiene, Agatensi irrompe sulla ribattuta ma la difesa riesce a opporsi, la stessa Agatensi riprende palla e serve per Emiliani che, da posizione centrale e favorevolissima, calcia alto. La ripresa non offre sicuramente un buon calcio e il Pianoro agguanta il pareggio in pieno recupero, al 48', sugli sviluppi di una punizione decentrata dal limite dell'area e palla sulla testa di Porfiri che insacca dalla breve distanza. 

Domenica prossima l'Olimpia si recherà nel modenese dove affronterà la formazione del San Paolo: fischio d'inizio alle ore 14.30.

Gli altri risultati della giornata:
Fed. Sammarinese - Correggese        4 - 1
Olimpia Vignola - Virtus San Mauro    3 - 1
Virtus Romagna - San Paolo        5 - 2
Parma - Riccione            3 - 1
Riposava: Bologna

Ufficio Stampa
foto Olimpiaforli.com

Firma la petizione "Intitoliamo una via a Vigor Bovolenta"

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.