Tamburello: Terzo turno domenica per la serie A con favoritissimo il Cavaion che riceverà la visita del Medole, avversaria in finale scudetto lo scorso anno, dal quale sono arrivati Andrea Petroselli e Riccardo Dellavalle, in sostituzione di Alessio Monzeglio. Per i veronesi due nette affermazioni contro Cremolino e Castiglione, sconfitto addirittura a zero e l’obiettivo di confermarsi anche domenica contro un Medole, reduce da due ko contro le altre quotate Solferino e Castellaro, che attende la quarta giornata, quando finito il suo tour de force contro le migliori, potrà vedersela contro compagini sulla carta alla portata.
Turno casalingo anche per il Castellaro nel derby con la Cavrianese. I padroni di casa hanno ottenuto due vittorie contro Castiglione e Medole, anche se hanno dovuto fare i conti con qualche passaggio a vuoto di troppo a metà gara, cosa che comunque non gli ha impedito di portare a casa, con margine, l’intera posta in palio. Per gli ospiti, dopo la positiva affermazione sul Guidizzolo, è arrivato il ko contro il Solferino e sarà dura anche domenica fare risultato contro una delle squadre meglio accreditate della vigilia per i massimi traguardi stagionali. Castellaro dunque favorito, con la Cavrianese che farà il suo per ben figurare.
In casa anche il Solferino che ospiterà il Sommacampagna, anch’esso a punteggio pieno dopo le prime due giornate. Il team diretto da Renzo Tommasi, rinforzatosi rispetto alla passata stagione è chiamato a fare risultato pieno, per mantenersi in vetta e lottare fino in fondo con Cavaion e Castellaro per le prime posizioni. Diverse le attese dei veronesi, decisi comunque a dare battaglia per un posto subito alle spalle delle tre favorite. Pronostico da parte solferinese, ma con un Sommacampagna che senza l’assillo del risultato potrà giocarsela a viso aperto.
Dopo le due belle prove dell’esordio che lo collocano a punteggio pieno, chiamato alla conferma anche il rinnovato Sabbionara che sul terreno di casa riceverà la neopromossa Ciserano, in un incontro che vede la formazione diretta da Andrea Fiorini partire favorita contro i bergamaschi, che hanno subito due sconfitte, ma che soprattutto nel primo turno contro il Sommacampagna, sono arrivati ad un passo dal conquistare il loro primo punto nella massima serie. Trentini favoriti, ma gli orobici ci proveranno.
In anticipo sabato Guidizzolo-Fumane, con la compagine del presidente Emanuele Menossi che spera nel recupero di Alberto Botteon per iniziare finalmente al completo il suo campionato, dopo le due sconfitte subite. Per il Fumane, dopo il ko contro il Sabbionara nella prima giornata è arrivata una bella affermazione sul Ciserano e l’obiettivo del team scaligero è quello di provare a confermarsi sabato, contando anche sulle difficoltà di formazione dei mantovani. Il pronostico è aperto, ma molto dipenderà dal fatto se il Guidizzolo sarà al completo o se invece dovrà ancora fare i conti con l’assenza di Alberto Botteon.
A chiudere la terza giornata Cremolino-Castiglione, entrambe ancora alla ricerca dei primi punti del 2016. Per gli alessandrini che hanno sostituito Luca Baldini, approdato proprio a Castiglione, con il giovane Federico Pavia, un atteso ko contro il Cavaion all’esordio e quello forse meno preventivato domenica contro il Sabbionara, soprattutto sul proprio terreno, sempre ostico per gli avversari. Per l’altra neopromossa Castiglione, altrettante sconfitte, maturate contro compagini di rango quali Castellaro e Cavaion, decisamente fuori portata per un team partito con l’obiettivo salvezza. Anche in questo caso il pronostico è aperto, con entrambi i team decisi a centrare la prima vittoria stagionale.
Serie B
Quarta giornata per la serie cadetta con la capolista a punteggio pieno Mezzolombardo che farà visita al Besenello, con l’obiettivo di continuare la sua corsa. Trasferta a Rallo contro il Tuenno per una delle seconde forze Bardolino, che dopo l’ottima prestazione fornita contro il Cinaglio, cercherà fortuna anche in Val di Non. L’altra seconda, Castell’Alfero, sarà impegnata nella difficile trasferta di Ceresara, che dopo la sconfitta con il Mezzolombardo, cercherà la terza vittoria per continuare a guadagnare terreno rispetto alle avversarie. Chiamato al pronto riscatto il Cinaglio, impegnato in casa contro il sempre ostico Noarna, autore di una grande rimonta il sabato di Pasqua a Nave San Rocco. Questi ultimi cercheranno la prima vittoria ospitando il Malavicina. A chiudere il turno il Fontigo che riceve il Palazzolo, squadre entrambe ripescate, e il Mazzurega che attende il Segno, entrambe alla ricerca del primo centro.
Femminile
Serie A
Prenderà il via nel weekend con otto formazioni ai nastri di partenza, la massima serie femminile. Con la rinuncia delle pluricampionesse d’Italia in carica del Sabbionara Trentino Team, a contendersi il titolo saranno le astigiane Monalese, Pieese, Tigliolese e Alegra Settime, vincitrice lo scorso anno della Coppa Italia e della Coppa Europa, la trentina Mezzolombardo, le bergamasche Dossena e San Paolo d’Argon e la mantovana Sacca.
Le prime quattro squadre classificate al termine della regular season accedono alle semifinali scudetto che saranno giocate in andata e ritorno il 10 e 17 luglio.
La finalissima scudetto sarà disputata sabato 23 luglio in provincia di Asti.
La prima giornata vedrà l’esordio sabato della favoritissima Alegra Settime che riceverà la visita della Pieese. Nel pomeriggio di domenica gli altri incontri con Monalese-San Paolo d’Argon, Sacca-Dossena e Mezzolombardo-Tigliolese.
Serie B
Ai nastri di partenza anche la serie cadetta femminile, quest’anno a girone unico, con al via sette squadre: le astigiane Castell’Alfero, Monalese, Tigliolese, Viarigi Roma e Viarigi Feliciani, la mantovana Ceresara, e la trentina Besenello.
Le prime quattro squadre classificate al termine della regular season accedono alle semifinali scudetto che saranno giocate in andata e ritorno il 10 e 17 luglio.
La finalissima scudetto sarà disputata sabato 23 luglio in provincia di Asti.
Il primo turno vedrà, in anticipo sabato, il derby astigiano Monalese-Tigliolese; domenica Besenello-Ceresara e Viarigi Roma-Castell’Alfero, a riposo il Viarigi Feliciani.
Programma – Domenica 3 aprile ore 15.30
Serie A – Terza giornata
Cremolino-Castiglione, Cavaion-Medole, Castellaro-Cavrianese, Solferino-Sommacampagna, Guidizzolo-Fumane (andata sabato), Sabbionara-Ciserano.
Classifica: Solferino, Cavaion, Castellaro, Sabbionara e Sommacampagna p.6, Cavrianese e Fumane p.3, Ciserano, Castiglione, Cremolino, Guidizzolo, Medole p.0.
Prossimo turno (domenica 10 aprile ore 15.30): Castiglione-Sabbionara, Medole-Cremolino, Cavrianese-Cavaion, Sommacampagna-Castellaro (ore 16), Fumane-Solferino, Ciserano-Guidizzolo
Serie B –Quarta giornata
Nave San Rocco-Malavicina, Cinaglio-Noarna, Tuenno-Bardolino, Fontigo-Palazzolo, Mazzurega-Segno, Besenello-Mezzolombardo, Ceresara-Castell’Alfero.
Classifica: Mezzolombardo p.9, Bardolino e Castell’Alfero p.8, Cinaglio p.6, Noarna e Palazzolo p.5, Malavicina p.4, Besenello p.3, Fontigo p.2 (-2), Tuenno* e Nave San Rocco p.1, Segno*, Mazzurega e Ceresara p.0 (-6).
*una partita in meno
Prossimo turno (domenica 10 aprile ore 15.30): Nave San Rocco-Cinaglio, Noarna-Tuenno, Bardolino-Fontigo, Palazzolo-Mazzurega (anticipo sabato), Castell’Alfero-Besenello (anticipo sabato), Malavicina-Mezzolombardo, Segno-Ceresara.
Serie A femminile – Prima giornata
Monalese-San Paolo d’Argon, Sacca-Dossena, Mezzolombardo-Tigliolese (ore 14.30), Settime-Pieese (anticipo sabato).
Prossimo turno (domenica 10 aprile ore 15.30): Monalese-Mezzolombardo, Dossena-Pieese, Settime-San Paolo d’Argon, Sacca-Tigliolese.
Serie B femminile – Prima giornata
Monalese-Tigliolese (anticipo sabato ore 14.30), Besenello-Ceresara (ore 14), Viarigi Roma-Castell’Alfero, riposa Viarigi Feliciani.
Prossimo turno (domenica 10 aprile ore 15.30): Tigliolese-Viarigi Feliciani, Ceresara-Monalese (anticipo sabato), Castell’Alfero-Besenello, riposa Viarigi Roma.
Ufficio Stampa
foto Centromedicinasportiva.it
I risultati della seconda giornata
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
giovedì 31 marzo 2016
EXTRA - Tamburello, il 3 aprile terza giornata del campionato Open
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.