Basket: (ANSA) - ROMA, 30 MAR - Nuovo crac per il basket napoletano. Il giudice sportivo ha escluso la squadra Azzurro Napoli, militante in Serie B, per il mancato versamento della quinta rata della tassa Fip. Annullate tutte le partite disputate fin qui dalla squadra, seconda nel girone C, mentre i giocatori sono stati svincolati, il club multato di 12mila euro e il presidente Maurizio Balbi inibito fino a giugno.
La società, privata del titolo sportivo, potrà ripartire dai campionati liberi.
È la quinta volta in 8 anni che una squadra di Napoli viene esclusa dai campionati nazionali. Capitò, sempre per inadempienze con la Fip, al Napoli Basket di Mario Maione, al Napoli di Cirillo, alla Sebastiani Rieti di Papalia, al Sant'Antimo e ora all'Azzurro, a settembre già declassata dalla A2 per gli stessi motivi.
L'esclusione è avvenuta per un versamento inevaso di 11.700 euro e debiti per oltre 300mila. "Siamo stati traditi dalle promesse e dal poco tempo a disposizione", si è difeso l'ad del club Federico Sambiase.
foto Azzurronapolibasket.com
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
giovedì 31 marzo 2016
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.