Volley Club Cesena: Dopo la sconfitta interna di domenica scorsa contro Perugia, comincia ora il vero campionato del Volley Club Cesena. Le ultime 8 giornate del torneo di B1 strizzano l’occhio alle cesenati che, a parte la capolista San Giovanni in Marignano, se la vedrà con avversarie alla portata, o addirittura con dirette rivali nella corsa alla salvezza. Si inizia domenica 13 marzo, alle 18, con la trasferta di San Giustino.
Le umbre, seste a quota 31, sono reduci dalla sconfitta casalinga contro il Montale per 3-1 e stanno soffrendo oltremisura l’assenza per infortunio della star cubana Mirka Francia. Le cesenati arrivano anche loro dallo stop casalingo contro una delle big del campionato, ovvero Perugia.
«La partita di domenica scorsa contro Perugia — ha commentato Claudio Manuzzi, team manager delle cesenati — sarebbe stata fra quelle più difficili da affrontare anche con l'organico al completo. Se poi ci mettiamo che la nostra infermeria ultimamente è sempre molto affollata, allora si spiegano le difficoltà incontrate». La fiducia non manca tuttavia in casa cesenate: «Per la trasferta di San Giustino — ha aggiunto Manuzzi — la speranza è quella di recuperare il più possibile le ragazze infortunate e influenzate. Il match si presenta infatti molto difficile. Il nostro spirito sarà comunque quello di andare a giocarci le nostre carte senza timori. Spero che le sconfitte non abbiano intaccato il morale delle ragazze che si stanno allenando tutta la settimana con impegno e dedizione. Di vitale importanza sarebbe tornare a casa con un risultato che ci consenta di muovere la classifica, soprattutto in vista anche degli scontri diretti che ci attendono a stretto giro».
La classifica (le prime tre ai playoff; le ultime due retrocedono in B2): San Giovanni in Marignano 42; Orvieto 40; Bologna 38; Perugia 36; Castelfranco Sotto 32; San Giustino 31; San Lazzaro 27; Montale 24; Firenze 20; Volley Club Cesena 12; Cecina, Pescara 11; Pagliare 0.
Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa
Firma la petizione "Intitoliamo una via a Vigor Bovolenta"

SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
venerdì 11 marzo 2016
CE - Volley, il Club Cesena di scena a San Giustino
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.