Quattro chiacchiere con..

martedì 8 marzo 2016

CE - Sitting Volley, al debutto la formazione del Club Cesena

Volley Club Cesena: L’attesa è finita. Domenica 13 marzo è infatti in calendario il debutto casalingo per il Sitting Volley Club Cesena, la formazione cesenate iscritta al campionato regionale di pallavolo da seduti, disciplina paralimpica aperta a disabili e normodotati.
L’appuntamento è per le 14.30 alla palestra scuole elementare di Villa Chiaviche, in via Recoaro a Cesena.



La fase di preparazione al campionato è dunque terminata, culminando domenica scorsa al Carisport — a margine della partita casalinga del Volley Club Cesena del campionato di volley di B1 femminile — con una dimostrazione al pubblico eseguita alla presenza dell’assessore allo sport Christian Castorri e del presidente del Volley Club, Maurizio Morganti.



«Dopo mesi di preparazione e dopo la partecipazione ad alcuni tornei interregionali come prove generali — ha spiegato il tecnico del sestetto cesenate Monica Tartaglione — il team è ora pronto per affrontare il secondo campionato regionale di sitting volley. Le nostre prospettive? Dopo il secondo posto regionale nella passata edizione, partiamo consapevoli di essere tra i favoriti».



Il triangolare di domenica pomeriggio, a partire dalle 14.30, vedrà la squadra cesenate impegnata contro Elleppy Volley Imola-Bologna. A seguire la sfida contro il Punta allo Zero Parma.



«La squadra — ha aggiunto coach Monica Tartaglione — è pronta per affrontare il campionato, e punterà sulla forza che contraddistingue questo team. Forte in campo, ma anche dietro le quinte, non solo come singoli atleti, ma anche nell’organizzazione degli eventi e degli allenamenti. La nostra dunque non è solo una squadra che si mette alla prova in palestra, ma anche un gruppo di persone che credono in questa disciplina paralimpica. Il nostro ringraziamento va quindi al presidente Morganti, che ha creduto in noi fin dal primo momento, e al Comune di Cesena, che ha sempre supportato la squadra, mettendole a disposizione uno spazio settimanale per gli allenamenti».



Il roster del Sitting Volley Club Cesena: Federico Blanc (capitano), Andrea Valzania, Federica Tisselli, Camilla Proietti De Marchis, Gianluca Grandini, Liliana Poggi, Libera Maglione, Osas Yamu. Allenatore Monica Tartaglione; team manager Elisabetta Piraccini. Collaboratori Edoardo Nanni e Ion Fanaru.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Firma la petizione "Intitoliamo una via a Vigor Bovolenta"

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.