expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 31 marzo 2016

CE - Ciclismo, i risultati del Gran Premio Città di San Mauro Pascoli

Ciclismo: Organizzato dalla Pol. Fiumicinese FA.I.T. Adriatica in collaborazione con Ecology Team, società cicloturistica locale, ed il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di San Mauro Pascoli.


ESORDIENTI 1° ANNO

Su 109 iscritti sono 91 gli atleti che si allineano alla partenza. Prima gara della giornata. Tentativo di Ferroni della società veneta Vendemiano, ma gli atleti della F. Coppi riportano il gruppo compatto. Al terzo giro prova il locale (Fausto Coppi) Molisso che mantiene un limitato vantaggio per due giri, si portano su Molisso Pinarello, della Vendemiano e Vannucci. Il gruppo si riporta sotto e quindi si assiste ad una volata generale già lanciata ai 500 metri. Vince Fognani della Pol. Pavullese, ragazzo che corre in bici sin dalla categoria giovanissimi G2.

Traguardi volanti del 2° giro vinto da Laperuta (SC Recanati) su Caimmi del Ped. Chiaravallese; al 4° giro T.V. vinto da Molisso su Laperuta.

Classifica Donne:

1^ Sara Bardella Ped Azzurro Rinascita (terza assoluta)

2^ Jemine Rushani SC Potentia Rinascita

3^ Caterina Bruno Ped. Azzurro Rinascita



ESORDIENTI 2° ANNO

91 iscritti con 84 partenti; al 2° giro, dopo il traguardo volante, partono in contropiede Urbinati del VC Cattolica e Pompei della Massa Martana. Il gruppo si ricompatta sotto la spinta degli atleti della Recanati. Diversi tentativi ma senza successo, di rilievo quelli degli atleti della Sant’Agostino. All’ultimo giro (- 4 km) attacco riuscito di Garofoli della Sant’Agostino e di Calì della Sozzigalli, tenta invano Dal Bianco della San Vendemiano che viene riassorbito dal gruppo. In due mantengono una quindicina di secondi di vantaggio e giungono sul viale d’arrivo per disputarsi la vittoria, prevale Francesco Calì a coronamento di una gara perfetta sotto l’aspetto tattico, secondo Garofoli mentre il gruppo viene regolato da Dignani della SCAP Trodica di Morrovalle.

Traguardi volanti appannaggio di Facciani della Cotignolese e per ben due volte Calì della Sozzigalli.



ALLIEVI

Su 164 iscritti sono in 150 sulla linea di partenza.

Gara molto combattuta e condotta ad andatura elevata, con diverse cadute che hanno coinvolto diversi corridori senza particolari conseguenze. Sono in quattro all’attacco, poi il gruppo si ricompatta ma permane Molisso che mantiene  metri di vantaggio. Gruppo compatto al km 25 di corsa. All’ottavo giro (km 28) attacco di Kajamini (San Lazzaro) che risulta decisivo, alle spalle si susseguono scatti e controscatti e solo all’ultimo giro si avvantaggia Andrea Cantone della Fiumicinese. Vittoria di Kajamini su Cantoni e gruppo, subito a ridosso, appannaggio di Mennella della Rinascita.

Traguardi volanti vinti da Samuele Barbato della Sozzigalli, Jacopo Cortese della Spelt Cycling e gli ultimi due T.V. vinti da Jonatan Kajamini della San Lazzaro.

Creronline.com
foto Creronline.com

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.