expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 20 marzo 2016

CE - Calcio, il Cesena dopo il ko: "Creato tanto, mancati nella fase realizzativa"

Ac Cesena: Dalla sala stampa dello stadio “Biondi” di Lanciano arrivano le parole di Mister Drago durante la conferenza stampa post-gara. Queste le sue principali dichiarazioni:

Dopo Brescia anche oggi si è visto un arbitraggio sconcertante, non trova?

“Non è di certo una mia consuetudine parlare degli arbitraggi ma dati alla mano possiamo notare come quest’anno non siamo stati fortunati nelle decisioni prese dagli arbitri nei singoli episodi che poi decidono le partite.”

Qual è stata la sensazione dalla panchina nell’occasione del rigore assegnato?

“In queste occasioni ci si sente vittima di un torto. Posso capire la decisione di assegnare il rigore ma la seguente espulsione mi è sembrata a dir poco esagerata.”

Parlando invece della partita il demerito maggiore è quello di avere sciupato troppo?

“E’ il rammarico maggiore di oggi. Nel primo tempo abbiamo creato tantissime palle goal clamorose senza però riuscire a portarci in vantaggio e purtroppo nel calcio quando non si riesce a segnare nonostante le occasioni, capita spesso di finire sotto.”

Cos’è mancato al Cesena?

“Nella costruzione del gioco direi che abbiamo disputato una grande partita come lo dimostrano le tante occasioni create durante l’arco di tutta la gara. Chiaramente siamo mancati nella fase realizzativa dove un po’ per sfortuna e un po’ per demerito non siamo riusciti a concretizzare.”

Con il Latina si ripartirà dal primo tempo di oggi?

“Penso che oggi la squadra abbia disputato una buona gara. Dispiace per non essere riusciti a portare a casa qualche punto ma sono contento perché siamo riusciti a mettere in pratica tutto ciò che in settimana è stato provato.”


Al termine dell’incontro che ha visto i bianconeri uscire sconfitti dall’insidioso campo del Lanciano, hanno parlato ai microfoni dei giornalisti Luca Garritano e Stefano Lucchini. Queste le loro parole:



Garritano

Oggi è andata tutto male, compreso quel contropiede che avrebbe potuto portare al pari.

“Vero, nel primo tempo abbiamo disputato una grande gara pur non riuscendo a finalizzare e al primo episodio dubbio è stata presa una decisione che ci ha condizionato per il resto della partita. Nonostante questo però siamo comunque rimasti in partita; nell’occasione del contropiede è stato molto bravo il difensore a leggere l’azione ed intercettare il passaggio.”

Come stai fisicamente? E mentalmente?

“Fisicamente sto bene, chiaramente sono rientrato oggi dopo la partita di Livorno ed è normale che mi manchi un po’ di smalto, mentalmente sono rammaricato per come è finita la partita.”

Domani parti per la nazionale, come la vivi?

“Essere convocato in nazionale è una grande soddisfazione per chiunque. Personalmente mi sento onorato nel poter indossare la maglia azzurra. So bene che ci sarà una grande concorrenza ma il mio obbiettivo è sempre quello di dare il massimo per farmi trovare pronto quando vengo chiamato in causa.”



Lucchini

Dal campo è sembrato rigore?

“Onestamente dal campo è sembrata una spallata, nulla di più. Purtroppo l’arbitro l’ha interpretata in modo diverso ed è inutile polemizzare. Rimane il grande rammarico per aver disputato 45’ minuti di ottimo livello e non essere riusciti a sbloccarla.”

Come ti senti fisicamente?

“Giocare aiuta a trovare la condizione. Peccato per l’infortunio alla caviglia  di qualche settimana fa che mi ha tenuto fermo per qualche partita  finendo inevitabilmente per perdere anche la miglior condizione.”

Si riparte da Latina con un’ulteriore assenza.

“Premesso che sia la società che noi stessi siamo contenti se alcuni dei nostri compagni vengono convocati in nazionale ma in questo caso specifico 7 giocatori sono davvero tanti, inoltre considerando che le società hanno l’obbligo di avere una rosa di massimo 25 giocatori credo che chiunque si possa trovare in difficoltà in una situazione come questa.”


Cesenacalcio.it
foto Cesenacalcio.it

Il Cesena torna a casa con zero punti

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.