expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 22 marzo 2016

CE - Basket, l'U13 del Cesena sconfitta a Forlì. Ora l'esperienza di Vienna

Cesena Basket 2005: Gli Under 13, secondi nel loro campionato, hanno affrontato la capolista ed imbattuta Basket Forlì; consci dei propri miglioramenti alla vigilia c’era la speranza di giocarsela, ma gli avversari si sono dimostrati ancora più forti.
Resta comunque la soddisfazione di essere stati in partita fino all’ultimo periodo. E’ palese che ciò che manca maggiormente alla nostra squadra sono certe malizie e l’abitudine a disputare gare equlibrate o con avversari abili, ciò si può avere solo col tempo e facendo esperienza. A tal proposito va segnalato che i forlivesi sia lo scorso anno che questo hanno disputato due campionati (uno coi più grandi), mentre tra i nostri c’è chi aveva giocato 1 delle ultime 6 partite o appena 10 da settembre.

Per quasi tutto il primo tempo nonostante una certa mole di ingenuità c’è stato grande equilibrio e a 15 secondi dal termine sotto di 3 punti con 2 tiri liberi per i padroni di casa c’era la possibilità di andare all’intervallo praticamente in parità, ma nonostante i forlivesi avessero fatto 0/2, i nostri condevano una serie di rimbalzi offensivi e una palla persa dalla rimessa che ci hanno fatto sprofondare al -7, fino ad allora massimo svantaggio, con un break che peserà molto.

Nel terzo periodo siamo stati bravi in difesa concedendo appena 8 punti, ma non siamo riusciti ad approfittarne perchè in attacco s’è perso il filo del gioco e segnandone solo 6. Nell’ultimo quarto invece di continuare a stringere i denti, ci siamo fatti prendere un pò dallo sconforto e un pò dalla frenesia del voler recuperare, così Forlì ci ha staccato definitivamente con i soli Tallarico e Giulio Zanelli lucidi in entrambe le metà campo.

BASKET FORLI’ – CESENA BASKET 2005 58-40 (13-9; 17-14; 8-6; 20-11)

Baldini 2, Orioli 4, Ricci, Rossi, Rasi, Abbondanza 3, Zanelli Giu 6, Danesi 4, Tallarico 12, Pasini 3, Monticelli 6.

Per voltare pagina e per fare un pò dell’ esperienza che ci manca, assieme ai gruppi Under 14 e a quello Esordienti, lunedì 21 si partirà per il torneo internazionale di Vienna, ormai un appuntamento classico delle nostre squadre. Al seguente link sarà possibile seguire i risultati

Cesenabasket.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.