Quattro chiacchiere con..

martedì 9 febbraio 2016

SM - Basket, FSP: risultati Settore Giovanile

Basket: Risultati Settore Giovanile Federazione Sammarinese Pallacanestro.
U16: L’ASSET BANCA FA SUO IL BIG MATCH
PALL.TITANO-Dolphins Riccione 54-50 (20-13; 18-16; 9-10; 7-11), giocata lunedì 8/2
Tabellino: Francini 11, Maiani 12, Guida 6, Raschi 5, Semprini 2, Botteghi 9, Piva 2, Toccaceli 1, Felici 4, Clementi 2, Zafferani, Giovannini.

Grande vittoria per l’U16 di coach Luca Liberti che, pur senza il totem Fiorani, batte Riccione nella sfida per il vertice della classifica.
Ancora una volta sono la difesa ed il gioco di squadra - tutti e 12 i giocatori in campo e ben 10 a segno - ad essere determinanti. I Titani giocano un gran primo tempo e vanno al riposo avanti di 9 lunghezze sul 38-29; nella ripresa Riccione si riavvicina, ma i sammarinesi non tremano e portano a casa due punti di platino.
Ora l’Asset Banca è prima a quota 22 in coabitazione con i Villanova Tigers ed è attesa da un’altra difficile sfida mercoledì a Morciano.


U18 ELITE: PER L’ASSET BANCA TORNA IL SORRISO
Basket San Lazzaro-PALL.TITANO 51-53, giocata sabato 6/2
Tabellino: Riccardi 12, Pasolini 12, Liberti 4, Giacomini 11, Galeotti 10, Maiani 2, Clementi 2, Menicucci, Guida, Beraki Tekle. All. Liberti.



U16: PER L’ASSET BANCA UNA VITTORIA CHE COSTA CARA
Cesenatico-PALL.TITANO 39-62 (12-16; 4-19; 8-14; 15-13), giocata mercoledì 3/2
L’U16 di coach Luca Liberti batte agilmente Cesenatico, ma si tratta della classica vittoria di Pirro:
i due punti valgono infatti la vetta, in coabitazione con Riccione e Tigers , ma Fiorani è vittima di una brutta distorsione che andrà valutata.
I biancoazzurri giocano bene insieme e sono efficaci in attacco soprattutto grazie alla buona pressione difensiva, che permette di concludere spesso in contropiede e transizione.
La prossima settimana i Titani sono attesi da due sfide ravvicinate contro la capolista Riccione e a Morciano e dovranno fare di necessità virtù cercando di dare il tutto per tutto.

Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.