expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 10 febbraio 2016

RI - Pattinaggio, i riccionesi strappano il pass per gli Italiani

Pattinaggio: Grandi soddisfazioni per il Pattinaggio Artistico Riccione ai Campionati regionali FIHP che si sono svolti sabato 6 e domenica 7 febbraio a Calderara di Reno (Bo). Nella categoria Quartetti Divisione Nazionale, che comprende atleti di diverse età e con una partecipazione numerosa e selettiva, il Team 5 formato dalle atlete Greta   Nicoletti, Greta Bonelli, Asia Succi e Giulia Sciannimanico, ha eseguito alla perfezione un esercizio coinvolgente. 
Coreografando il brano "Infinito amore" del gruppo Il Volo, le ragazze del Pattinaggio Artistico Riccione si sono classificate al 4° posto assoluto, guadagnandosi la qualificazione per i Campionati Italiani di Firenze del 10 marzo 2016.
Ottimo piazzamento, per il Team 3 formato da Giulia e Carolina Arangio , Nicole Sapucci e Giulia Colombari che presentando una nuova coreografia “Danze alla Corte dello Zar”, hanno conquistato l’11° posto assoluto. Infine inaspettato 14° posto per le “piccole” del Team 6, quartetto di nuova formazione formato da Alessia Bernardi, Amanda Simoncelli, Sofia Pivi e Sofia Matteini, tutte molto brave a gestire l’emozione della prima gara importante. Un grazie all’allenatrice Martina Castellani, che ha allenato i quartetti  con grande professionalità e competenza.
Ancora soddisfazioni per il Pattinaggio Artistico Riccione sono arrivate dai gruppi sincronizzato Junior e Sincronizzato Senior. Le allenatrici Barbara Di Ghionno   e Alice Grussu   hanno ottimamente preparato il gruppo Junior gestendo tanti nuovi inserimenti che comunque sono riusciti a presentare un buon programma e le veterane del Sincronizzato Seniores che hanno eseguito alla perfezione il loro disco di gara, classificandosi al quarto posto. Entrambi  i gruppi  ripresenteranno i loro programmi di gara a Firenze in occasione dei Campionati Italiani di Federazione del 12 e 13 marzo.
Il presidente Gigliola Mattei si dice: “Orgogliosa per le performance di tutti i gruppi” e augura “Un grande in bocca al lupo agli atleti per i prossimi Campionati italiani”. 
In occasione dei questi campionati, il Pattinaggio Artistico Riccione ha invitato tutte le società presenti all'11° “International Skate Team Trophy”, che si terrà a Riccione il prossimo 8 e 9 luglio.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.