Quattro chiacchiere con..

lunedì 8 febbraio 2016

RI - Ginnastica, tante soddisfazioni per le atlete riccionesi

Ginnastica: Una giornata di grandi soddisfazioni quella di sabato per l’Asd Ginnastica Ritmica Riccione. Il quartetto di Esordienti composto da Laura Avanzolini, Giorgia Mansueto, Ludovica Zaghini e Nicole Fregnani ha stupito tutti per la bravura dimostrata al Multieventi Sport Domus di San Marino nella prova unica del Campionato di Serie D del circuito federale.

L’idea delle allenatrici era di portare queste giovanissime ginnaste, tutte tra gli 8 e i 9 anni, ad una gara di buon livello per cominciare presto a controllare l’emozione in gara. Questo campionato, riservato alla categoria Allieve, vede infatti la partecipazione di atlete di 12 anni ma le più piccole, come le ginnaste Esordienti della Ginnastica Riccione, possono prendervi parte “a loro rischio e pericolo”.
Doveva essere una prova, invece Giorgia, Nicole, Laura e Ludovica hanno affrontato la competizione come atlete navigate, sbaragliando la concorrenza di ben quattro squadre più grandi di età.
“Se il buongiorno si vede dal mattino – commentano le allenatrici Loredana Colonna e  Valentina Tamagnini – dopo questo risultato dobbiamo ben sperare per un futuro splendente”.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.