expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 15 febbraio 2016

RI - Calcio, il bilancio del weekend della Junior Coriano

Junior Coriano: Copertina del week-end dedicata agli Allievi di mister Zaghini, che hanno vinto di misura contro la Sammaurese (1-0) grazie alla rete di Matteo Marziali in avvio di ripresa, bravo a pressare gli avversari e a infilare in rete dopo aver sfruttato un errato disimpegno. Gara ampiamente controllata dai padroni di casa, che non hanno concesso nulla agli ospiti.
Ottima la prova fornita dall'esterno Daniel Castellani e nota di merito anche al fischietto Spassi di Rimini. Balza all'occhio il miglioramento nel rendimento, visto che a parità di giornate, la Junior in questo girone di ritorno ha tre punti in più rispetto all'andata.

GIOVANISSIMI REGIONALI. Poteva essere l'occasione per rompere il ghiaccio e conquistare la prima vittoria nel campionato regionale, purtroppo la Junior Coriano ha soltanto sfiorato l'obiettivo impattando 1-1 a Bakia. Era assente bomber Ghamdaoui, a sfondare la rete ci ha pensato Pizzuto, lesto a raccogliere una respinta del portiere avversario su conclusione di Romano. Nella ripresa l'urlo di gioia di Antonini è strozzato dalla traversa, ma lo Junior Coriano rischia anche di capitolare viste la mole di energie consumate. La squadra di Migani ha riscattato la debacle contro Verucchio, ora però il calendario promette scintille contro due big come Virtus Ravenna e Romagna Centro.

GIOVANISSIMI INTERPROVINCIALI. Clamoroso passo falso per la squadra di Lazzaretti che si è fatta superare 1-0 dalla Giovane Cattolica, penultima in classifica e fino a domenica vittoriosa soltanto una volta in questo campionato. Inutile confermalo, la partita dei biancorossoblù è frutto del momento delicato che si è già avviato contro Savio e Junior Cervia. Probabilmente però contro i giallorossi non ha funzionato nulla e in campo la differenza nelle motivazioni e nella grinta ha sancito l'amaro verdetto. Un errore di gioventù è ovviamente comprensibile e perdonabile, ora ci vuole un bagno di umiltà e non bisogna demordere, perché domenica prossima c'è la possibilità di riaprire immediatamente il campionato nel big match con la Savignanese, attualmente capolista a +5.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.