Quattro chiacchiere con..

lunedì 8 febbraio 2016

RA - Volley, Perugia riesce a sbancare il campo del Cervia

Cervia Volley: Dopo la pausa tra il girone di andata e quello di ritorno del Campionato Nazionale di serie B2 girone F, Visus Cervia R.i.v. torna in campo ancora tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport di Cervia per affrontare la squadra umbra del Perugia, formazione che ha avuto un iter costante in campionato, posizionandosi in centro classifica.
Reduce da un bellissimo exploit che ha riportato un po’ di serenità e speranza tra le giocatrici e tutto lo staff, oggi la squadra cervese è entrata nel suo quadrato di gioco con l’importante obiettivo di mantenere il trend e risalire la classifica. Purtroppo questo non è avvenuto e il match si è chiuso con un risultato a sfavore di 3 set a 0. 

Incomincia in modo equilibrato il primo parziale che vede entrare in campo Capriotti in regia, a servire Agostini e Maestri in banda, Furi e Mendola al centro e Magnani sul lato opposto, Ravaioli libero; dopo il pareggio a 5, le formazioni continuano punto a punto fino a quando la squadra cervese si aggiudica il primo time out tecnico con una veloce di Furi dal centro per 8-7. Prosegue ancora punto dopo punto ma alla seconda tappa tecnica si inverte il risultato e questa volta la squadra perugina si aggiudica il vantaggio per 15-16. Dopo aver subito altri due punti, sotto per 15-18, coach Nanni chiama il suo primo time out discrezionale e, riesce a recuperare Dopo la pausa tra il girone di andata e quello di ritorno del Campionato Nazionale di serie B2 girone F, Visus Cervia R.i.v. torna in campo ancora tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport di Cervia per affrontare la squadra umbra del Perugia, formazione che ha avuto un iter costante in campionato, posizionandosi in centro classifica. Reduce da un bellissimo exploit che ha riportato un po’ di serenità e speranza tra le giocatrici e tutto lo staff, oggi la squadra cervese è entrata nel suo quadrato di gioco con l’importante obiettivo di mantenere il trend e risalire la classifica. Purtroppo questo non è avvenuto e il match si è chiuso con un risultato a sfavore di 3 set a 0.  tre punti, accorciando le distanze e inducendo anche il coach avversario al time out anche se ancora in vantaggio per 18-19. Altri tre punti persi e l’allenatore cervese replica con un time out in svantaggio per 18-21; altro bel recupero di Cervia che con Furi e Pappacena si riavvicina al Perugia che riferma il gioco sul punteggio di 21-23, e riesce ad aggiudicarsi il set per 22-25.

Incomincia in sofferenza il secondo parziale, con la squadra cervese che non riesce a prendere in mano il gioco e coach Nanni si vede costretto a chiamare subito un time out sotto per 2-6; subito dopo altra interruzione per il time out tecnico che si aggiudica la 3m Pucciufficio per 3-8. Con una bella parallela di Agostini e una bordata dal centro di Furi, Cervia accorcia le distanze, ma ancora la tendenza non si inverte e, sotto per 7-12 l’allenatore Nanni riferma il gioco utilizzando il suo secondo time out discrezionale a disposizione, ma non cambia nulla e alla tappa del secondo time out tecnico arriva ancora in svantaggio per 9-16. Coach Nanni effettua un doppio cambio, con Pappacena su Magnani e Boldrini su Maestri, ma le battute insidiose della perugina Bigini mettono in difficoltà la ricezione cervese e le distanze si allungano. Nonostante questo le ragazze non si perdono d’animo e riescono a recuperare con un break di quattro punti, inducendo al time out la squadra avversaria sul punteggio di 15-22, ma purtroppo il divario rimane importante e Perugia riesce ad arrivare alla vittoria anche in questo set per 15-25.

Nel terzo parziale è ancora la squadra ospite a prendere vantaggio e coach Nanni chiama il suo primo time-out sotto per 3-6; la squadra umbra riesce a neutralizzare gli attacchi cervesi con un efficacie difesa a muro e ottiene il vantaggio al primo time out tecnico per 3-8. Entra Boldrini al posto di Agostini e piazza il suo primo punto a tabellino con una bella bordata; Anche Mendola e Pappacena contribuiscono a diminuire le distanze, fino ad obbligare al time out il coach avversario, sul punteggio a favore di 11-12. Con Capriotti in battuta la squadra cervese riesce ad ottenere il pareggio e il sorpasso, ma subito si fa raggiungere e superare subendo un break di tre punti con i quali Perugia arriva al time out tecnico in vantaggio per 13-16. Prosegue punto a punto mantenendo lo stesso divario, e, ancora sotto per 18-21 coach Nanni riferma il gioco per cercare di invertire la rotta, ma inutilmente e la 3M Pucciufficio vince il set per 20-25 e la partita per 0-3.



RISULTATO: 0-3 (22-25 15-25 20-25)
VISUS CERVIA RIV.: Furi 13, Pappacena 7, Mendola 7, Magnani 5, Agostini 5, Maestri 2, Boldrini 1, Capriotti 1, Ravaioli (L), Proietti De Marchis ne, Massi ne, Oppizzi ne; all. Luca Nanni
Muri vincenti 6 , Muri subiti 16, muri inefficaci 14, battute ace 1, battute errate 6.
3M PUCCIUFFICIO PERUGIA: Rossit 12,  Castellucci 11, Azzi 11, Bigini 9, Pero 2, Mastroforti (L), Barneschi ne, Gradassi ne, Ciaglia ne; all. Brighini
Muri vincenti 2 , Muri eseguiti 22 , muri inefficaci 8, battute ace 12, battute errate 9.
Arbitri: Clemente Andrea di Parma e Miceli Davide di Modena

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.