expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 9 febbraio 2016

RA - Volley, la 2002 Forlì in campo per la Coppa. "Pensiamo alla vittoria"

Volley 2002 Forlì: A una settimana dalla schiacciante vittoria ottenuta dalle Aquile in terra marchigiana, mercoledì 10 febbraio, alle ore 20.30, Forlì e Pesaro si incontrano nuovamente per contendersi l’accesso alla finale di Coppa Italia di A2 che si svolgerà il prossimo 20 marzo.


Sette giorni fa, la Volley 2002, guidata allora dal secondo allenatore Michele Briganti, ha imposto il suo gioco e, senza lasciare nulla alle avversarie, ha portato a casa un prezioso 3 a 0. Questo risultato consente alla squadra forlivese, guidata ora da coach Angelo Vercesi, di scendere in campo con una certa tranquillità. Alla Volley 2002 basterà infatti vincere un solo set per conquistare la finale.

Quest’anno, oltre che per l’andata di semifinale di Coppa Italia, Forlì e Pesaro si sono incontrate altre due volte: la prima a Cesenatico in precampionato e Aguero e compagne prevalsero sulle marchigiane per 3 a 1, la seconda a Forlì in campionato e anche allora vinsero le Aquile col punteggio di 3 a 0. Tirando le somme, da settembre a oggi, le due formazioni sono state contrapposte in 10 set, 9 dei quali se li sono aggiudicati le romagnole.

Per quanto concerne i risultati ottenuti domenica scorsa in campionato, entrambe le formazioni sono reduci da perentori successi per 3 a 0, ottenuti in casa propria, rispettivamente Forlì contro Caserta e Pesaro contro Chieri.

Mercoledì sera unica ex in campo sarà Laura Saccomani, che ha giocato a Pesaro tre stagioni, dal 2009 al 2012. Altro ex di lusso dell’incontro è coach Vercesi che a Pesaro ha vissuto anni indimenticabili della sua carriera, dal 2006 al 2010, sia come allenatore che come preparatore atletico, vincendo tutto ciò che era possibile vincere.

Il fischio d’inizio è fissato per le ore 20.30. Dirigeranno l’incontro i signori Roberto Pozzi e Maurizio Nicolazzo.



LE AVVERSARIE

Il progetto Volley Pesaro è nato nell’estate del 2013 dall’unione delle due società pesaresi Snoopy e Robursport, che si unirono per dar proseguire l’attività pallavolistica portata avanti separatamente per oltre trent’anni. Prima di allora la Robursport aveva scritto pagine indimenticabili di storia del volley italiano, vincendo tre scudetti consecutivamente tra il 2008 e il 2010. Nella passata stagione la squadra pesarese ha dominato il girone C di serie B1, terminando al primo posto, in virtù dei 24 successi conseguiti su 26 gare disputate.

Quest’anno Pesaro ha confermato in blocco la squadra che lo scorso anno centrò la promozione, inserendo due giocatrici di livello: il posto 4 ungherese Rita Liliom e Federica Mastrodicasa, l’esperto centrale, che ha all’attivo due promozioni dalla A2 alla A1: a Giaveno e a San Casciano dove ha giocato in A1 lo scorso anno.



LE DICHIARAZIONI

Alla vigilia di questa importante partita, Angelo Vercesi, allenatore dalla Volley 2002, ha dichiarato: “In questi giorni ci siamo allenati bene in palestra, ai pesi e alle macchine e con la palla, in vista dell’incontro di domani. Ci teniamo ad arrivare ben preparati a mercoledì sera per fare una bella gara. Sappiamo che Pesaro è una squadra che ha una buona difesa e che nel roster ha molte ragazze giovani che hanno coraggio e nulla da perdere. Quindi tutto il nostro rispetto va nei confronti di Pesaro. Per quanto ci riguarda, cercheremo di dare il meglio. Indipendentemente da quanti set dobbiamo vincere per andare in finale, vogliamo vincere la gara e pensiamo solo alla vittoria, proprio per il rispetto che portiamo verso Pesaro”.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.