Quattro chiacchiere con..

mercoledì 10 febbraio 2016

RA - Calcio, tra Ravenna e Correggese a spuntarla sono i giallorossi

Ravenna Fc: La Correggese lascia i tre punti a Ravenna in una gara che ha meritato abbondantemente di vincere la vittoria dei padroni di casa nasce da alcuni dubbi episodi che ne hanno condizionato il finale di gara. A parte la traversa colpita da Zuccolini, i primi 40 minuti della contesa sono all'insegna della noia, la partita si anima poco prima del riposo con il gol di Innocenti che in torsione manda alle spalle dell'incolpevole Chiriac.

Nel secondo tempo la Correggese accellera decisamente e dopo i tentativi di Camarà e Ponsat andati a vuot, Landi si trova sui piedi il pallone del pareggio che scaraventa in rete dal limite dell'area con precisione millimetrica a fil di palo sulla sinistra di Magnani.
La gara assume toni un po' nervosi, mister Benuzzi toglie anzitempo Franceschini, ma l'arbitro non aiuta a sedare gli animi. Al 27' Bernasconi mette in rete servito da Camarà autore di un'azione travolgente nella fascia centrale del campo. Forse con la palla che ha già superato la linea di porta Radoi in scivolata spazza via la sfera e salva i suoi dalla definitiva capitolazione. Poi l'arbitro impietrito per cinque secondi abbondanti fatti di sguardi con l'assitente Salvalaglio, decide di decretare il gol per la Correggese. Mentre i biancorossi festeggiano per il vantaggio, i ravennati circondano l'assistente prima e l'arbitro poi. Fatto sta che dopo un paio di minuti l'arbitro Rasia torna sulla sua decisione e valuta la scivolata di Radoi dentro il campo e il tocco al pallone prima che questi abbia varcato la linea di porta:
Dopo le inutili proteste dei correggesi, la partita riprende e Ravenna passa subito in vantaggio con un gran gol di Petrascu che dal limite lascia partire un missile che si infila sotto l'incrocio dei pali alla destra di Chiriac.
In queste condizioni psicologiche la partita si trascina fino al 90' , poi la Correggese si risveglia e prova in più occasioni a cercare il gol della parità.
Nell'ultimo dei quattro minuti di recupero concessi dall'arbitro, la Correggese trova l'insperato gol del pareggio, ma l'arbitro ancora con il braccio alzato segnala un fuori gioco e la gara finisce così.


RAVENNA - CORREGGESE 1-2
RETI: 42'pt. Innocenti (R), 5'st. Landi (C), 31'st. Petrascu (R)
RAVENNA:  Magnani, Maini, Caidi, Mandorlini, Righini (dal 17'st. Radoi), Antoniacci, Abrogetti (dal 26'st. Petrascu), Del Mastio, Innocenti, Battirolo (dal 36'st. Atzori), Guagnelli. A disposizione dell'allenatore Mauro Mosconi (Andrea Mosconi è squalificato); Iglio, Atzori, Destani, Magri, Minardi, Radoi, Petrascu, De Vecchis
CORREGGESE: Chiriac, Selvaggio, Varini (dal 45'st. Pipoli), Bertozzini, Landi, Zuccolini, Franceschini (dal 20'st. Bernasconi), Bovi (dal 24'st. Bacher), Ponsat, Davoli, Camarà. A disposizione di mister Eugenio Benuzzi: Cotticelli, Guerra, Pipoli, Pappaianni Lenzi, Bacher, Bellei, Barilli, Berni, Bernasconi.
ARBITRO: Massimiliano Rasia di Bassano del Grappa, assistenti Stefano Faccioni di Legnago e Romica Paun di Padova
AMMONITI: Caidi (Ravenna) Selvaggio, Franceschini (Correggese)
ESPULSO: Camarà (Correggese) per doppia ammonizione

Correggese.it
foto Correggese.it

Risultati, marcatori e tabellini della 26a giornata

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.