OraSì Ravenna: Piacevole mattinata per Michael Deloach e Juan Marcos Casini, protagonisti di una lezione inserita nell'ambito dell'attività di autogestione programmata per questa settimana presso il Liceo Classico Dante Alighieri di Ravenna. L'americano e l'argentino hanno raccontato agli studenti le loro esperienze tra i propri paesi di origine e lo sbarco in nuovo continente, dalla giornata-tipo del giocatore ad alcune curiosità legate ai differenti ritmi di vita.
Particolarmente toccante è stata la testimonianza di Moe Deloach, impegnato nella sua città d'origine, Rocky Mount (North Carolina, USA) con il progetto M.O.E.tivation, circuito di camp estivi sportivi creata per tenere lontani dalla strada e dalla criminalità i suoi concittadini più giovani. In chiusura, Moe e Marcos hanno invitato gli studenti alla partita che OraSì giocherà domenica alle 14.15 al Pala de Andrè contro l'Andrea Costa Imola.
Al termine della lezione, Moe Deloach ha condiviso su Facebook il suo stato d'animo: "Sono appena stato in un liceo qui a Ravenna e ho parlato agli studenti delle differenze tra l'America e l'Europa. I ragazzi hanno voluto sapere della vita universitaria ed erano davvero molto sorpresi da alcune delle storie che ho raccontato loro. Credo che noi americani non siamo in grado di apprezzare quanto sia bella l'America finché non la lasciamo per scoprire come funziona la vita altrove. Vivere all'estero mi ha cambiato molto e mi ha aperto gli occhi, facendomi crescere e diventare uomo. Stare da soli così lontano da casa è difficile, ma ci insegna molto e ci permette di apprezzare ciò che abbiamo: non so quanto potrò proseguire a vivere in questo modo, ma sono certo che quello che sto scoprendo è incredibile e che non scambierei questa esperienza da giocatore e da viaggiatore con nient'altro."
Basketravenna.it
foto Basketravenna.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.