expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 8 febbraio 2016

RA - Basket, l'Orva Lugo gioca male e cade a Rubiera

Orva Lugo: Brutta sconfitta per una bruttissima Orva, che capitola per 78 a 73 a Rubiera contro il Rebasket. Un’Orva che nel primo quarto di gara, seppur senza brillare, prova ad imporre il proprio ritmo alla partita e comanda le operazioni mantenendo una manciata di punti di vantaggio grazie a Nieri ed Hand sino a chiudere il quarto avanti per 16 a 13.
Nei secondi dieci minuti di gara i lughesi si spengono in attacco, giocando una pessima pallacanestro, collezionando errori su errori al tiro  e concedendo di tutto e di più in difesa ai padroni di casa che volano sino sul +11 (40-29) a 49” dal termine grazie a Spaggiari, con il Rebasket che chiuderà avanti per 40 a 32 i primi venti minuti di gioco.

Al rientro in campo, dopo l’intervallo lungo, la musica non cambia con la spenta formazione di coach Galetti che non riesce ad avvicinare nel punteggio  Rubiera che chiuderà la terza frazione in vantaggio per 58 a 49, sfruttando i tanti errori commessi dai bianco-verdi sia in attacco che in fase difensiva.

L’ultimo quarto del match vede l’Orva ridurre, seppur molto faticosamente, il proprio svantaggio minuto dopo minuto, trascinata da un generoso Legnani, uno dei pochissimi a salvarsi nelle fila bianco-verdi, ed impattare sul 68-68 a 2’21” dal termine con un gioco da tre punti di Nieri; Lugo sbanda ancora in attacco e due canestri consecutivi di Castagnaro riportano i reggiani avanti 72 a 68 ad 1’43” dal termine prima del canestro decisivo siglato da Melli (74-68) a 40” dal suono finale della sirena che dà il là al meritatissimo successo di Rubiera che dalla lunetta fissa il punteggio finale sul  78 a 73 in proprio favore sul fallo sistematico dei lughesi.

Per l’Orva una sconfitta pesantissima, a cui nulla vale l’alibi per l’assenza di Cortesi e Seravalli, frutto di una prova assolutamente sottotono di gran parte dei propri effettivi da cui è lecito attendersi ben altro tipo di prestazioni, con gli aviators che scivolano in quarta posizione in classifica superati dalla Virtus Medicina, avversaria dei lughesi nel prossimo turno in programma mercoledì 10 febbraio (ore 20,30) quando gli aviators faranno visita ai padroni di casa della Virtus Medicina dell’ex Giacomo Govi, in un match che rappresenta uno scontro diretto per la terza posizione.

Un match assolutamente da non fallire per capitan Legnani & c. onde evitare di compromettere ulteriormente la propria classifica in chiave play-off, attesi ad una reazione d’orgoglio e ad un pronto riscatto dopo la pessima prova con tanto di sconfitta patita a Rubiera!!!


Rebasket – Orva Lugo  78 – 73 (13-16; 40-32; 58-49)

Rebasket: Giglioli 2, Doddi 8, Roncaglia 17, Castagnaro 21, Fassinou 2, Gruosso 6, Amici 2, Melli 6, Spaggiari 4, Riccò 10, Mazza n.e. All.: Casoli

Orva Lugo: Hand 10, Legnani 21, Presentazi 7, Zhytaryuk 13, Nieri 16, Baroncini G. 3, Baroncini F. 3, Pasquali, Guaglione, Scardovi, Cortesi e Guerra n.e. All.: Galetti

Ufficio Stampa
foto Basketcluublorenzozanni.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.