expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 12 febbraio 2016

RA - Basket, l'Orchestra dei Giovani scende in campo con OraSì Ravenna

OraSì Ravenna: OraSì Basket Ravenna Piero Manetti ha il piacere di annunciare che i ragazzi de "L'Orchestra dei Giovani" di Ravenna, composta dai ragazzi delle scuole medie della città e diretta dal Maestro Franco Emaldi, torneranno al Pala de Andrè domenica in occasione del match tra OraSì Ravenna e Andrea Costa Imola.

L'Orchestra dei Giovani suonerà l'inno nazionale e accompagnerà il tifo del Pala de André durante l'incontro delle 14.15 tra OraSì e Andrea Costa Imola.
Diretta da Franco Emaldi, l'Orchestra dei Giovani è nata nel 2012 da una collaborazione tra Ravenna Festival e le scuole medie Don Minzoni, Ricci Muratori ed altre scuole del territorio. A partire dal primo evento musicale, eseguito al Centro Commerciale Esp di Ravenna nel maggio 2012, l'Orchestra dei Giovani svolge attività di promozione sociale, senza finalità di lucro, per lo sviluppo della cultura musicale nei ragazzi di età scolastica, attraverso lo sviluppo dell'esperienza orchestrale e del fare musica insieme".
Meritorio di menzione il fatto che tra i musicisti che si esibiranno al Pala de Andrè prima dell'incontro troveremo anche alcuni giocatori del settore giovanile di Junior Basket Ravenna, impegnati nella doppia veste di cestisti e musicisti.

Basketravenna.it
foto Orchestradeigiovani.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.