expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 29 febbraio 2016

FO - Basket, Unieuro: La voce dei tifosi di Anna Mazzotti

Unieuro Pallacanestro Forlì 2.015: 24ma giornata, PalaFiera. Unieuro Forlì 76 - Raggisolaris Faenza 69.
"La fatica non è mai sprecata: soffri ma sogni". Che fatica! Tanta, tantissima, troppa. Nel derby di ritorno Forlì-Faenza i biancorossi rischiano seriamente di inciampare in una clamorosa sconfitta, e ci vanno davvero vicini.

Se la vittoria è alla fine arrivata è comunque di quelle che non soddisfano pienamente il pubblico forlivese, che peraltro, in più di un'occasione, ha manifestato rumorosamente il proprio dissenso su vari fronti. Partita nervosa, condotta per lungo tempo dai Neroverdi che approfittano delle perduranti e pesantissime assenze di Vico e Pignatti per spingere sull'acceleratore e tentare il colpaccio.
Con un Samuel Dal Fiume in gran spolvero e praticamente incontenibile i faentini concludono i primi tre quarti avanti nel punteggio, mandando in delirio i numerosi tifosi Raggisolaris presenti al PalaFiera.
Nell'ultima frazione di gioco Forlì si scuote, rendendosi conto di cosa sta rischiando, e la battaglia si fa cruenta. Fra spinte, errori, triple fatte e triple steccate e fischi arbitrali caotici e deprimenti, i faentini pagano a caro prezzo il sovraccarico di nervosismo. Coach Regazzi è totalmente fuori dai gangheri (continuerà ad esserlo anche a partita conclusa...) e finisce con l'essere cacciato per doppio eccesso "tecnicoso" (si attende riscontro dall'Accademia della Crusca, ovviamente). L'Unieuro dal canto suo registra la difesa, ma soprattutto si lascia condurre per mano da un Rombaldoni sfavillante, carico e quanto mai sul pezzo, autore di 18 punti e di una prestazione coi controfiocchi.
Ricapitolando: Unieuro 76 - Raggisolaris 69, due punti in cassaforte, testa della classifica sostanzialmente immutata e buonanotte ai suonatori. Si ferma il campionato nel prossimo weekend ma non per Forlì. Meglio per tutti mettere da parte mugugni, malumori e lamentele e concentrarsi su quello che succederà il 5 e 6 marzo: prendete l'auto e caricatela di amici tifosi, Rimini è solo a qualche decina di km ed è risaputo quanto giovi l'aria di mare alla salute; per cui tutti in Riviera, c'è una Coppa Italia LNP da giocare e (possibilmente) da vincere!

Anna Mazzotti

Firma la petizione "Intitoliamo una via a Vigor Bovolenta"

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.