Quattro chiacchiere con..

lunedì 29 febbraio 2016

EXTRA - Triathlon, il 6 marzo Daniel Fontana torna in gara nella sua Argentina

Daniel Fontana: L’esordio stagionale nel circuito mondiale c’è già stato a Gennaio, con l’IM 70.3 Pucon, in Cile. Quella gara ha regalato a Daniel Fontana la certezza di un pieno recupero del tendine d’Achille dopo l’intervento chirurgico dello scorso agosto e la confidenza per una condizione atletica che si è dimostrata migliore delle più rosee aspettative della vigilia.
Non c’è tempo da perdere però e bisogna guardare ai più ambiziosi traguardi di stagione.

È con questa convinzione che Daniel sarà al via domenica 6 marzo dell’IM 70.3 di Buenos Aires. Ha scelto di tornare in Argentina a gareggiare il portacolori della DDS di Settimo Milanese per l’esordio del prestigioso circuito mondiale nel suo Paese d’origine.

‘Non potevo mancare alla prima del circuito Ironman in Argentina – tiene a dire Daniel -; questo è il Paese nel quale sono nato e che ha dato i natali anche alla mia carriera di triathleta. Per l’Argentina ho corso le mie prime Olimpiadi ad Atene ed è innegabile che sia legato a questa meravigliosa terra, anche se ormai mi sento italiano a tutti gli effetti. Ho scelto questa gara sicuramente per rendere onore a questo generoso Paese, ma anche perché la starting list è di quelle che mi piacciono. Sono tanti i campioni che saranno al via qui e quindi potrò confrontarmi con il meglio e avere i giusti stimoli per spingere a fondo il motore’.

Sulla start line della gara di Buenos Aires ci saranno atleti di indubbio valore tecnico; Daniel incontrerà di nuovo lo statunitense Benjamin Collins, vincitore della prova di Pucòn di inizio anno e dovrà vedersela anche con atleti del peso di Ben Hoffman, strepitoso argento 2014 a Kona, del brasiliano Igor Amorelli battuto a Pucòn e del connazionale Alessandro Degasperi. L’argentino Oscar Galindez, nonostante le sue quasi trenta stagioni di triathlon, si presenta a Buenos Aires con il pettorale 1 e resta sempre un avversario temibile.

Il via alla gara sarà dato alle 7.30 am locali (11.30 ora italiana). Gli atleti dovranno affrontare un unico anello da 1.9km nelle acque calme e calde del lago Puerto Canoas, per poi lanciarsi sul tracciato dei 90km di ciclismo tutto intorno alla città di Buenos Aires. Si tratta di un percorso interamente pianeggiante e molto veloce, disegnato su un anello di 45 km da ripetere due volte. Saranno due i giri anche per i 21 km della frazione run, che costeggeranno il fiume e porteranno gli atleti ad attraversare alcune delle zone più panoramiche di Buenos Aires.

Sarà possibile seguire il Live Coverage di IM 70.3 Buenos Aires domenica 6 marzo a partire dalle ore 11.30 (italiane) direttamente sul live di ironman.com o su twitter @Ironman703BA  alla pagina della manifestazione https://twitter.com/Ironman703BA
Su twitter e instagram l’hastag ufficiale per intercettare gli aggiornamenti degli utenti è #im703buenosaires

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Firma la petizione "Intitoliamo una via a Vigor Bovolenta"

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.