expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 22 febbraio 2016

CE - Volley, in C maschile il Rubicone In Volley lotta e vince

Rubicone In Volley: Rubicone In Volley    3 Volley Spem Faenza 2 (25-15, 14-25, 25-16, 17-25, 16-14)
RUBICONE IN VOLLEY Fabbri 3, Aldini 15, Perini 8, Pascucci 13, Nori 12, Venturi 5, Mazzi 5, Lo Bass, Galassi, Perrone 3, Iorio (L), Carlini ne. All.: Forte.
VOLLEY SPEM CLUB FAENZA Bendi 14, Del Pomo 8, Sintini 21, Marchetti 4, Giugni 1, Anconelli 8, Laghi 4, Mattioni 2, Soglia, Bianchedi, Bertoni, Berti (L). All.: Ballardini.
San Mauro Pascoli, 22 febbraio 2016

Dopo i parapiglia contro la capolista San Marino della settimana passata e la rabbia che ancora non se ne vuole andare, il Rubicone In Volley torna in campo per difendere la seconda piazza dall’assalto di Portomaggiore… e il cliente – a dispetto della classifica – non è dei più malleabili. Il Volley Spem Club Faenza è abile ad addormentare il gioco e a costringere i gialloblu a cedere due set e a farsi agganciare dai ferraresi.

Mister Forte ha comunque avuto il suo bel daffare a lavorare sulla mentalità dei suoi in settimana, e forse qualche ruggine ha fatto inceppare gli ingranaggi rubiconiani.



Nel primo set si parte fortissimo, esattamente come nel terzo: quando il pallino del gioco lo regge il Rubicone non ce n’è per nessuno. Ma nei giochi ‘pari’ è Faenza ad avere la lettura di gara migliore, rallentando il gioco e imponendo i suoi ritmi bassi, sfruttando la maggior esperienza nei momenti di ‘logoramento’ che fiaccano la manovra arrembante del Rubicone.



L’ultimo set invece è sfida vera, a campo aperto, giocata punto su punto con tenacia e ardore: alla fine del parziale è Aldini in banda a dare la spallata decisiva e a scacciare i faentini, ostici oltremisura. La sua prova e quella del libero Iorio sono i punti da cui ripartire per scrollarsi definitivamente di dosso il peso morale della gara contro San Marino per riprendersi quantomeno la seconda posizione: sabato si va all’Elcos Sport City di Bologna per un match duro contro lo Zinella Vip, battuto senza appello proprio da San Marino questa settimana.



14esima giornata serie C gir. C Rubicone in Volley-Volley Spem Club Faenza 3-2, Titan Services S. Marino-Zinella Vip BO 3-0, Sa.ma. Volley Portomaggiore-Riviera Volley RN 3-0, Falco Servizi S. Giovanni in Marignano-Pallavolo Budrio 3-1, Forlì Volley-Romagna Est Bellaria-Igea Marina 3-2.

Classifica Titan Services S. Marino 36; Sa.ma. Volley Portomaggiore e Rubicone in Volley 28; Falco Servizi S. Giovanni in Marignano 22; Forlì Volley 21; Zinella Vip BO, Atletico RV Venturoli BO e Romagna Est Bellaria-Igea Marina 16; Riviera Volley RN 13; Volley Spem Club Faenza 12; Pallavolo Budrio 2.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.