Marco Pantani: Esattamente dodici anni fa, il 14 febbraio del 2004, Marco Pantani venne ritrovato senza vita al Residence "Le Rose" di Rimini. Luci e ombre su quanto accaduto allora, luci ed ombre su quanto accaduto nel 1999 a Madonna di Campiglio, durante il Giro d'Italia. Ma oggi no, non vogliamo parlare di questo. Vogliamo parlare di una delle passioni del Pirata, dopo il ciclismo ed il Milan, ovvero la musica.
Già nel 1996 il Pirata cantò la sigla del Giro d'Italia, "E adesso pedala": era ko dopo l'incidente durante la Milano-Torino dell'anno precedente. Ma non solo. Nell'inverno del 1997, grazie all'aiuto del cantautore cesenate Marcello Pieri che musicò il brano, si presentò alla commissione di Sanremo con la canzone "Pibe de oro", dedicata a Diego Armando Maradona. Il pezzo fu bocciato, poi la vita di Pantani prese un'altra strada, ovvero quella dei grandi successi e successivamente delle grandi cadute, metaforiche e non, e non proseguì i suoi tentativi musicali, anche se il sogno di cantare le proprie canzoni non svanì mai.
Simone Feroli
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
domenica 14 febbraio 2016
CE - Ciclismo, quando Pantani venne 'bocciato' da Sanremo
Etichette:
cesena,
cesenatico,
ciclismo,
marco pantani,
simone feroli,
speciale ciclismo,
video
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.