expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 27 febbraio 2016

CE - Calcio, il Cesena stende la capolista Cagliari. "Non siamo inferiori a nessuno"

Ac Cesena: Cesena-Cagliari 2-0.
I Bianconeri partono forte spingendo sulle fasce, con Renzetti da una parte e Ciano dall'altra. E' quest'ultimo ad impensierire per primo l'estremo difensore Cagliaritano con una punizione dai 25 metri velenosa che Storari blocca in 2 tempi.
All'11° del primo tempo ci prova Kone con un sinistro di pregevole fattura deviato in angolo sempre dal portiere ospite. La partita vive di continui cambi di fronte e da uno di questi Giannetti entra in contatto con Magnusson in area bianconera. Per Manganiello è rigore. Lo stesso Giannetti si presenta davanti a Gomis che non si fa sorprendere dagli 11 metri e para il penalty. Da segnalare un'altra occasione ospite sempre con Giannetti che colpisce il palo alla destra di Gomis.
Succede tutto nel secondo tempo. Al 12° della ripresa da una mischia in area il più lesto è Sensi che sfrutta un rimpallo favorevole per battere Storari: è il vantaggio bianconero. Al 17° è Milan Djuric ad esaltare i riflessi dell'estremo difensore ospite con una girata di testa deviata in angolo. E' solo la prova generale. Al 34' su cross di Renzetti il centroavanti Bosniaco svetta più in alto di tutti e supera Storari. Precedentemente c'è da segnalare l'espulsione di Murru per doppia ammonizione. Il Cesena batte la capolista e si porta a quota 46 punti in classifica.



Cesena (4-3-1-2)

A. Gomis, Fontanesi (43' st Falasco), Caldara, Magnusson, Renzetti (Cap), Kessie, Sensi, Kone, Falco (32' st Rosseti), Ciano, Djuric (V.Cap)(37' st Valzania)

A disposizione: Agliardi, Menegatti, Lucchini, Dalmonte, Raffini, Gabrielli



Cagliari (4-3-1-2)

Storari (Cap), Pisacane, Krajnc, Salamon, Murru (V.Cap), Cinelli, Munari (18' pt Colombatto), Fossati (23' st Sau), Joao Pedro, Giannetti (27' st Balzano), Melchiorri.

A disposizione: Rafael P., Colombo, Barreca, Farias, Deiola, Cerri



Reti: 12' st Sensi, 34' st Djuric

Ammoniti: 6' pt Giannetti, 16' pt Fossati, 20' pt Colombatto, 32' pt Djuric, 32' pt Murru, 34' pt Magnusson, 9' st Fontanesi, 13' st Melchiorri, 21' st Cinelli

Espulsi: 25' st Murru



Dalla sala stampa dell’Orogel Stadium – Dino Manuzzi hanno risposto alle domande dei giornalisti due protagonisti di giornata: Leonardo Fontanesi al debutto stagionale con la maglia bianconera e Alfred Gomis al suo terzo rigore parato in stagione. Queste le loro parole:




Fontanesi

Come hai vissuto il debutto?

“E’ stata una grandissima emozione poter debuttare davanti ad un pubblico meraviglioso come quello di Cesena. Questa sera ci hanno sostenuto per tutta la partita e per noi in campo è stata come una spinta per riuscire a battere una squadra come il Cagliari.”

E’ stato faticoso affrontare un attacco come quello del Cagliari?

“Dispongono di un reparto offensivo di valore assoluto ma noi siamo stati bravi a chiudere tutti gli spazi e questo ci ha permesso di tenere gli attaccanti avversari lontani dalla porta.”

Partita piuttosto nervosa?

“Era una partita importante per entrambe le squadre, noi volevamo rimanere saldamente agganciati al treno dei playoff e loro volevano distaccarsi ulteriormente dalla terza in classifica, non poteva non essere una partita combattuta.”

Gomis

Questa sera è sembrato un Cesena indiavolato, come mai?

“In realtà sono partite facili da giocare, quando affronti un avversario di questo calibro e con la spinta di questo pubblico non puoi che essere concentrato e determinato al massimo. Questa sera è stata una bolgia e ci è servita come spinta per mantenere alta l’intensità di gioco.”

Ci racconti l’episodio del rigore richiesto dal Cagliari nel secondo tempo?

“Ho avuto un tempo di ritardo nella mia uscita e per evitare il contatto con Melchiorri sono finito addosso Renzetti, non l'ho minimamente toccato e l’arbitro ha visto giusto.”

Quali limiti può avere il Cesena?

“Non saprei risponderti. Però non dobbiamo avere paura di diventare grandi, abbiamo ottime potenzialità e a mio avviso non siamo inferiori a nessuno. Dobbiamo giocare sempre con la stessa mentalità e determinazione messa in campo questa sera.”

Complimenti per l’ennesimo rigore parato.

“Grazie, sono contento per aver aiutato la squadra a conquistare questa importante vittoria. Da domani inizieremo a preparare la sfida di martedì a La Spezia con ancora più carica ed entusiasmo.”

Cesenacalcio.it
foto Cesenacalcio.it

Firma la petizione "Intitoliamo una via a Vigor Bovolenta"

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.