Quattro chiacchiere con..

domenica 28 febbraio 2016

BO - Handball, Romagna: regular season chiusa, domani i sorteggi

Romagna Handball: Con la chiusura della regular season si sono definite ieri le squadre che prenderanno parte alla Final Eight di venerdì prossimo a Lavis in Trentino. Domani alle ore 10.30 si svolgerà a Roma in Federazione il sorteggio, con cui si deciderà in primis la quarta squadra (tra le seconde classificate dei tre gironi, cioè Pressano, Carpi e Siracusa) che affiancherà Bolzano, Romagna e Fasano tra le teste di serie. 
Le squadre non testa di serie al momento sono Conversano e Trieste (qualificate come migliori terze) a cui si aggiungeranno le due non sorteggiate fra le seconde. Nei quarti due squadre dello stesso girone non potranno incontrarsi nei quarti e quindi il Romagna spera di evitare soprattutto i padroni di casa del Pressano che già lo scorso anno in Coppa ebbero la meglio sul Romagna in semifinale. Nel caso venga “pescato” il Carpi al Romagna resterebbero come possibili avversarie Trieste, Conversano, Pressano e Siracusa, invece nel caso sia testa di serie una fra Pressano e Siracusa, allora saranno solo tre le possibili avversarie nel primo turno (Trieste, Conversano e chi rimane fra Pressano e Siracusa). Chi è arrivato fin qui comunque ha le carte in regola per ben figurare e quindi non c’è un avversario più facile rispetto ad un altro. Definitivi anche i verdetti per quel che riguarda l’ultimo turno di campionato e i successivi play off scudetto a cui parteciperanno le migliori quattro di ogni girone, mentre le altre cinque lotteranno per la salvezza.  Nel girone A, Pressano conquista all’ultimo secondo, grazie ad un gol di Stabellini, il secondo posto nello scontro diretto con Trieste che poi riesce a vincere ai rigori e ad assicurarsi così il terzo posto. Bressanone, che giocava mezzora dopo con l’Eppan, una volta appreso del risultato finiva per perdere ai rigori in quanto ormai anche la vittoria non le avrebbe permesso di migliorare il quarto posto. Nel girone B rimane tutto invariato grazie alla vittoria ai rigori di Ancona contro un Bologna, che ha però a lungo guidato sul campo marchigiano. A sorpresa nel girone C Città Sant’Angelo vince a Fondi e approda in quarta posizione, scalzando proprio i fondani. La prima partita di play off del Romagna, che parte con 9 punti in classifica,  si giocherà sabato 12 ad Ancona, quarta che parte con 0 punti, quindi la prima in casa sarà con l’Ambra, terza in classifica al momento.

Ufficio Stampa
foto Handballromagna.it 

Firma la petizione "Intitoliamo una via a Vigor Bovolenta"

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.