Romagna Handball: Luciana Mosconi Dorica Ancona – Romagna 17-25 (p.t. 7-12)
Ancona: Giambartolomei, Campana 5, Santinelli, Lorenzetti 3, Lucarini 3, Kattani, Cardile 4, Sabbatini 2, Corelli, Rocchetti, Battistoni, Bastari, Zannini. 12° Principi, All: Guidotti.
Romagna: Malavasi, Resca 3, Cavina, G. Bulzamini, Rossi 4, F. Tassinari 3, Dall’Aglio 1, D. Bulzamini 4, Savic 8, Mat. Folli 1, Man. Folli 1, Garavina, Panetti. 12° Sami. All: Do. Tassinari.
Arbitri: Romana – Romana
Ancona. Anche sul difficile campo marchigiano, il Romagna ribadisce il suo ruolo di prima della classe vincendo in maniera perentoria. Tassinari temeva un po’ di rilassatezza dopo la matematica conquista del primo posto, ma i bianconeri hanno giocato con convinzione e determinazione portando a casa la quindicesima vittoria in altrettante partite. A fare la differenza è stata ancora una volta una difesa rocciosa che ha concesso veramente poco ai padroni di casa. Il Romagna lascia a casa qualche elemento della rosa (Santilli per infortunio, ma anche Ceroni, Davide Tassinari e Vanoli) e ha una partenza difficile con Resca, non al meglio fisicamente, che non brilla e complessivamente la squadra spreca qualche tiro da posizione favorevole. Una prima svolta arriva negli ultimi dieci minuti del primo tempo quando sull’8-6 l’ingresso del serbo Savic, protagonista di alcune belle conclusioni dalla distanza consente al Romagna di allungare. All’intervallo sono cinque i gol fra le due formazioni con Ancona che comunque non demorde e rimane sempre in partita anche nella ripresa. I padroni di casa grazie alla precisione dall’ala e dai sette metri, restano però sempre a 3/4 gol col Romagna che trova però reti importanti anche da Davide Bulzamini e Rossi. Come nel primo tempo, il finale è tutto del Romagna che sul 18-15 piazza il break che chiude definitivamente il match. Da segnalare l’infortunio a Gianni Bulzamini, problemi ad una spalla, uscito anzitempo dal campo e sostituito all’ala da Matteo Folli. “Non abbiamo giocato una partita entusiasmante, dice coach Tassinari, ma sufficiente per vincere contro un avversario che giocava per difendere il quarto posto.” Alla luce del successo di Bologna a Nonantola, la quarta piazza si deciderà con ogni probabilità all’ultima giornata ad Ancona nello scontro diretto col Bologna, mentre le prime tre piazze sembrano assegnate nell’ordine a Romagna, Carpi e Ambra. Proprio i toscani saranno sabato ospiti della Cavina in quella che per il Romagna sarà l’ultima sfida della regular season visto che all’ultima giornata riposerà.
Ufficio Stampa
foto Handballromagna.it
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
domenica 7 febbraio 2016
BO - Handball, il Romagna piazza la quindicesima perla
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.