Sportinsieme Awards: Sabato 16 gennaio alle 20.30 ritorna Sportinsieme Awards. L’evento organizzato dal Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese con il patrocinio della Segreteria di Stato per lo Sport animerà il Teatro Titano in occasione di una giornata speciale, quella che celebra i 500 giorni ai Giochi dei Piccoli Stati del 2017.
Proprio i Giochi dei Piccoli Stati del 2017 saranno al centro dell’evento che avrà il suo clou sul finale quando verrà premiato l’atleta dell’anno 2016 con il tradizionale trofeo appositamente disegnato. Durante la serata spazio ai protagonisti dell’estate, ai medagliati della prima edizione dei Giochi Europei di Baku, ai medagliati dei Mediterranean Beach Games di Pescara e a quelli dei Giochi dei Piccoli Stati di Islanda oltre a quelle per i ragazzi della Federazione Sammarinese Sport Speciali di ritorno da Los Angeles dove hanno partecipato ai World Special Olympic Games. Figurano nell’elenco dei premiati anche i quattro ragazzi dell’atletica (staffetta 4x100) a cui è stata assegnata “a tavolino” la medaglia ai Giochi dei Piccoli Stati di Lussemburgo del 2013 dopo la squalifica di Cipro che proveranno l’emozione della vittoria di una medaglia anche se a distanza di qualche anno. Si aggiungono le premiazioni per i meriti sportivi di atleti, tecnici e dirigenti sammarinesi e i riconoscimenti “alla bandiera” per le società che hanno raggiunto i 50 anni di vita. Premi speciali per chi lo scorso anno ha ottenuto risultati di rilievo. A condurre la serata sarà il giornalista di Sky Sport Fabio Tavelli mentre ad allietare i presenti con la sua voce sarà Margherita Principi, giovane promessa della musica italiana appena uscita dal talent X Factor.
L’evento, ideato e curato dal CONS, è reso possibile dagli sponsor Banca CIS e Lotto. Per la partecipazione di Margherita Principi si ringrazia All Music di Morciano di Romagna, per i video che verranno trasmessi durante la serata San Marino RTV e Video Service Italia. L’immagine è curata da GDG.
Mancano 500 giorni ai Giochi di San Marino 2017
Mancano esattamente 500 giorni ai Giochi di San Marino del 2017, a quando, allo Stadio di Serravalle, prenderà il via la 17esima edizione delle mini Olimpiadi inventate proprio sul Titano nel 1985. Sarà un momento storico il cui inizio è più vicino di quanto possa sembrare. Per celebrare questo momento il Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese e il Comitato Organizzatore di San Marino 2017 hanno preparato una piccola campagna promozionale e un video che verrò proiettato durante Sportinsieme Awards. Per l'occasione, da oggi fino a domenica, sui pennoni di fronte alla sede del CONS sventoleranno le bandiere dei 9 piccoli stati coinvolti nell'iniziativa. Intanto è già attiva la campagna per il reclutamento dei volontari e molto presto verrà lanciato il sito web dell'evento.
Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.