Quattro chiacchiere con..

lunedì 11 gennaio 2016

SM - Basket, cuore Titano: l'Asset Banca la spunta con Fiorenzuola

Asset Banca: Asset Banca – Fiorenzuola 81-77. Quando in pieno ultimo quarto, al 32', Grosso realizzava la tripla del +10 Fiorenzuola (57-67) in una gara che Coach Foschi ha dovuto affrontare senza Gamberini, Cardinali e Pasolini, la logica e l'inerzia avrebbero voluto che i due punti in palio si accomodassero insieme al gruppo di Coach Lottici nel pullman di rientro verso il piacentino. Time out Asset Banca, Coach Foschi spinge l'on sulla modalità cagnacci bastardi, arrivano in successione, insieme ad una difesa asfissiante, l'1/2 dalla lunetta di Frigoli, la prima tripla di puro orgoglio di Macina, il centro di Polverelli dopo una stoppata in difesa della stessa ala riminese ed il 4/4 dalla lunetta equamente diviso tra Balestri e Ravaioli.
67 pari al 35' e di fatto overtime finale, come ad Ozzano prima della sosta natalizia. Ancora parità a 71 al 37', Colonnelli (il migliore dei suoi, 19 e 4 assist) con la tripla e l'1/2 dalla lunetta inframmezzati dall'1/2 dalla linea della carità anche di Frigoli per il 72-75, la seconda tripla di fondamentale peso specifico di Macina (6 ed anche una stoppata tutto nel quarto decisivo) per il 75 pari al 38', percorsi netti dalla lunetta per Ravaioli (15 alla fine) e Lottici (11) e 77 pari a 26" dalla sirena. Frigoli (13, con anche 7 rimbalzi e 4 assist) per l'ennesima volta attacca il ferro e Colonnelli per l'ennesima volta non lo tiene e deve spendere fallo, 2/2 ai liberi del play Titano e 79-77 Asset Banca a -6", i piacentini pasticciano clamorosamente sulla rimessa in attacco, e Ravaioli converte i liberi della staffa. Pandemonio al Multieventi, l'Asset Banca si dimostra più forte anche degli infortuni, nella giornata in cui presenta Elia Tonini, in uscita da Riccione e dedicato a dare profondità al settore esterni. I cagnacci di coach Foschi si sono tutti meritati un voto eccellente, da sottolineare che prima dello sprint finale erano stati gli interni a tenere in gara i Titans, Caronna (MVP con 24 punti in 25', con anche 12 rimbalzi) e Polverelli (11+15), splendido sostituto dell'insostituibile Gamberini.
IL TABELLINO: Asset Banca RSM - Fiorenzuola 81-77 (25-25; 42-41; 57-62)
Asset Banca RSM: Frigoli 13, Gamberini ne, Macina 6, Polverelli 11, Gambi ne, Cardinali ne, Borello ne, Ravaioli 15, Zannoni 8, Balestri 4, Tonini, Caronna 24. All.re Foschi; Vice Bartolini.
Fiorenzuola: Cavagnini ne, Galiazzo 5, Sichel 6, Grosso 9, Moscatelli 2, Colonnelli 19, Beltran 5, Lottici 11, Avanzi ne, Trobbiani ne, Garofalo 18, Giani 2. All.re Lottici; Vice Giacobbi e Allodi.
Arbitri: Ragionieri e Albertazzi di Bologna.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Ancora pochi giorni per votarci come blog dell'anno!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.