expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 20 gennaio 2016

RI - Wakeboard, Claudia Pagnini premiata in Municipio

Wakeboard: Martedì 19 gennaio, l’Amministrazione comunale di Cattolica ha premiato la giovane campionessa mondiale di wakeboard Claudia Pagnini. La ragazza cattolichina (classe 2001), nel 2015 si è imposta o piazzata in tutte le manifestazioni internazionali alle quali ha partecipato. Fiori all’occhiello della sua stagione, il titolo mondiale a squadre conquistato a Cancun, in Messico (col secondo posto nella gara individuale nella categoria Girls) e i primi posti nei Campionati d’Europa e Africa di Maurik, in Olanda, sia nella competizione per team, sia nella competizione individuale.
Risultati che fanno di lei la più forte specialista under 15 in Europa e la seconda nel mondo.

Il wakeboard è uno sport che nasce dalla fusione dello sci nautico e dello snowboard. Di recente diffusione, è praticato principalmente nei laghi. L'atleta, trasportato da un motoscafo e con l'aiuto delle onde create dall'imbarcazione, deve compiere salti e acrobazie utilizzando una tavola da snowboard anziché i classici sci.

A premiare Claudia Pagnini, Piero Cecchini, sindaco di Cattolica e Leo Cibelli, assessore allo Sport della Regina. “Sono orgoglioso di avere una concittadina così forte – ha detto il sindaco Cecchini durante la premiazione. – Le vittorie di Claudia sono importanti per la città di Cattolica, oltre che per lei e la sua famiglia”.

“Gareggiare a questi livelli è dura – ha detto la Pagnini – e ci vuole molta costanza. Ma sono molto soddisfatta dei risultati raggiunti e non vedo l’ora di tornare a gareggiare”.

La giovane cattolichina ha già inquadrato l’obiettivo per questo 2016: i mondiali del 12/20 novembre ancora a Cancun, in Messico.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.