Calcio a 5 Rimini: Si pensava a una di quelle giornatine storte e infernali per la Juniores di Fabio Traviglia sul campo della Polisportiva 1980. Cinque minuti di gioco, tre occasioni non sfruttate dal Rimini e al primo affondo realmente pericoloso dei forlivesi, la doccia gelida con il gol di Soldati.
Ma uno scoglio non può arginare il mare e la superiorità dei biancorossi viene premiata con il ribaltone firmato da Vitali e Lari. La ripresa è subito scoppiettante e in un minuto (tra il 3' e il 4') il Rimini prende le distanze con Marinelli e Giovanni Vitali, che si conferma “man of the match”al 16' collezionando la tripletta personale. I biancorossi sono scatenati e dilagano grazie al solito Marinelli e Soriano portandosi sul 7-1. Forse, proprio il divario e la tranquillità rilassano troppo il Rimini che in tre minuti subisce tre reti (Pantieri, Soldati e Ravaglioli). C'è poco tempo per i padroni di casa e i biancorossi si svegliano, amministrando il 7-4 finale che permette di agganciare il Città del Rubicone (fermato 5-5 a Ravenna) al quarto posto.
L'allenatore biancorosso Fabio Traviglia può esultare dopo un avvio di gara complicato. "Il primo tempo è stato leggermente sottotono, siamo andati sotto al loro primo tiro dopo aver avuto diverse occasioni per sbloccarla, ma siamo stati bravi a ribaltarla. Sono più contento della nostra ripresa, anche se negli ultimi minuti abbiamo concesso qualcosa di troppo, ma quello che contavano erano i tre punti per la continuità e l'obiettivo play-off".
LA FORMAZIONE DEL RIMINI: Tesoro, D'Errico, Soriano, Muratori, Ercolani, Vitali, Marinelli, Vitillo, Piolanti, Tonini, Lari. All.: Traviglia.
Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa
Ancora pochi giorni per votarci come blog dell'anno!
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
lunedì 11 gennaio 2016
RI - Calcio a 5, la Juniores del Rimini vince e aggancia la zona playoff
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.