expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 19 gennaio 2016

RI - Beach tennis, a Viserba è scattato il torneo invernale femminile

Beach tennis: Il beach tennis femminile protagonista da lunedì sera sui campi del Tennis Viserba. E’ scattato infatti il torneo invernale, un’altra rassegna di grande rilievo per le dimensioni che ha assunto negli anni e per la qualità tecnica che ha raggiunto. Si tratta del 5° campionato femminile a cui partecipano ancora una volta ben 16 squadre.
La formula è ormai collaudata: prima fase con gironi all’italiana (2 da 8 squadre) e Master finale ad eliminazione diretta il 12 o 13 Marzo. Tanto equilibrio in fase di pronostico, ma le coppie da battere, sulla carta, sono Venturi-Baldacci, Zannoni-Coscia, Cacchi-Olivi, Cicchetti-Benedettini, Ciacci-Mencoboni e Novelli-Giannini, anche se non mancheranno certamente le sorprese in quanto il livello tecnico delle beachers si è generalmente alzato. Nella prima giornata si registrano i successi delle coppie favorite, anche se non è mancata qualche sorpresa. Nel girone A  partono con il piede giusto, con vittorie nette per 3-0, Zannoni-Coscia (su Pasini-Gessaroli), Venturi-Baldacci (su Monti-Gualandra), Novelli-Giannini (su Gregorini-Del Sal) e  Schiaratura-Porzioli (su Ietti-Macchia). Classifica:  Zannoni-Coscia, Venturi-Baldacci, Novelli-Giannini, Schiaratura-Porzioli 3; Pasini-Gessaroli, Monti-Gualandra, Gregoroni-Del Sal, Ietti-Macchia 0. Nel girone B  a segno  con  un  perentorio  3-0  Bernardi-Macrelli (su Prioli-Moretti), mentre per 2-1 sono stati i successi di Angelico-Beleffi (su Nobili-Mazzotti) e Cicchetti-Benedettini (su Olei-Contadini). In posticipo giocheranno Ciacci-Mencoboni opposte a Cacchi-Olivi. Classifica:  Bernardi-Macrelli 3, Angelico-Beleffi,  Cicchetti-Benedettini 2, Nobili-Mazzotti, Olei-Contadini 1, Prioli-Moretti, Ciacci-Mencoboni, Cacchi-Olivi 0. La seconda giornata è in programma lunedì.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.