expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 21 gennaio 2016

RI - Basket, il punto sui ragazzi della Junior Coriano

Junior Coriano: JUNIOR CORIANO, GLI AQUILOTTI VOGLIONO METTERE LE ALI.
Tutto è pronto per la formazione degli Aquilotti, che oggi (ore 17.30) comincia il suo campionato al Palacoriano contro il Miramare.
L'obiettivo principale è il divertimento e la maturazione umana e sportiva, ma un'occhiata anche alle vittorie si darà, perché nessuno scende in campo per perdere e poi perché già l'anno scorso la squadra della Polisportiva Junior Coriano ha primeggiato con un ruolino impressionante. Certo, il gruppo è diverso, ma l'ottimismo non manca a coach Giulio Dauti. "E' un gruppo composto da molti 2007, però questa squadra mi piace molto e mi aspetto tanto, nonostante alcuni siano più piccoli, sono già pronti fisicamente, secondo me potranno crescere e farsi valere".

BASKET UNDER 15. E' iniziata la seconda fase del campionato per la formazione Under 15 dello Junior Coriano che però ha perso a sorpresa contro Ravenna. Sicuramente i ragazzi di coach Dauti cercheranno di crescere e riscattarsi, il calendario è molto più abbordabile e così anche le soddisfazioni arriveranno.

PRIMA SQUADRA NBU. E' cambiato il campionato del Coriano che milita nel campionato Uisp. Infatti, se già a fine anno la vittoria contro Cno aveva lasciato presagire ottimi segnali, anche l'avvio del 2016 si è confermato sotto i migliori auspici grazie al successocontro la Pizzeria da Italo. Nei quattro quarti si è confermata una difesa rocciosa e in grande forma. L'avvio non è stato  facile, con il parziale di -6. Nel secondo, salgono sugli scudi Chmeis e Tramontano; Tonini e Rosa collezionano insieme una marea di punti, mentre il mister nonché responsabile del basket corianese Dauti è il play d'esperienza che mancava a questa squadra. Nel terzo quarto i padroni di casa prendono la fuga col parziale di 14-4 e nel finale il Coriano controlla e festeggia il 46-41. Seconda vittoria consecutiva e play-off alla portata, ora lontani solamente due punti. 

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.