expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 18 gennaio 2016

RI - Basket, ecco il nuovo coach dei Dolphins Riccione

Dolphins Riccione: La prima squadra della Dany Dolphins Basket Riccione è stata affidata a coach Gilberto Domeniconi. Il tecnico di Santarcangelo è stato scelto dalla società del presidente Stefano Barosi per guidare la squadra alla salvezza dopo una prima parte di stagione difficile. Massimo Darderi tornerà a fare il vice. Domeniconi, che esordirà venerdì prossimo nell’importante sfida-salvezza casalinga contro la Giorgina Saffi Forlì, ha già allenato Riccione nelle due stagioni 2007/’08 e 2008/’09, avventura conclusa con una discesa dalla C1 che è ancora ben impressa nella mente del tecnico.
“Gli stimoli non mi mancano e molti arrivano proprio da quella esperienza – spiega coach Domeniconi -. Purtroppo il secondo anno di C1 finì con una retrocessione rocambolesca. Vorrei cancellare quel risultato per questa città e questa società a cui mi lega un debito di riconoscenza. Arrivo carico ed essendo stato fermo in questa prima parte di stagione, anche con tanta voglia di tornare a lavorare sul campo”.
Domeniconi  in questi anni ha salvato un giovanissimo Cesenatico in Promozione e vinto un campionato di Prima Divisione con il Cno Santarcangelo. Ma ora il tecnico avrà poco tempo per farsi un’idea su questa Dany: “Personalmente conosco solo Matteo Saccani e Mazzotti, ma sono convinto che mi farò subito un’idea chiara. Ora più che parlare, c’è da fare i fatti e lavorare per portare a casa punti pesanti. Conquistare la serie C è stato difficile e dunque dobbiamo cercare di tenerla stretta con le mani, i piedi e anche i denti. Certo, un pizzico di fortuna non guasterebbe considerando i tanti infortuni a cui i ragazzi sono andati incontro finora, ma anche quella ce la dovremo meritare”.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.